26 Aprile 2024 17:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:38

Imperia: caso depuratore, c’è la svolta. Summit in Comune, individuato fornitore per smaltimento fanghi. “Vigileremo costantemente”/Le immagini

In breve: Nel corso dell'incontro è emerso che l'impianto è rientrato in servizio nelle sue componenti essenziali, mentre proseguono i lavori di manutenzione su altre parti

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Giunta di Palazzo Civico a Imperia, una riunione tra il sindaco, Claudio Scajola, la società Rivieracqua e i tecnici di Comune e Provincia per affrontare il tema del funzionamento del depuratore.

Nel corso dell’incontro è emerso che l’impianto è rientrato in servizio nelle sue componenti essenziali, mentre proseguono i lavori di manutenzione su altre parti.

Rivieracqua ha inoltre reso noto di aver individuato un fornitore per lo smaltimento dei fanghi di depurazione e di aver avviato il lavoro necessario per realizzare in prospettiva il trattamento in loco.

Il contenzioso finanziario tra le parti è in via di risoluzione.

“Abbiamo sbloccato una situazione che era stata ferma per troppo tempo”, commenta il sindaco Scajola. Vigileremo costantemente affinché tutte le parti coinvolte nella questione facciano ciò che è di loro competenza”.

Condividi questo articolo: