24 Aprile 2024 01:36

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 01:36

LETTERE AL DIRETTORE: “ECOMOBILE, TRE QUARTI D’ORA PER BUTTARE QUALCHE LAMPADINA E ORARI DA PENSIONATI”

In breve: Un nostro lettore ha segnalato alla redazione di Imperiapost una situazione molto critica nell'utilizzo dell'Ecomobile nell'area dei Piani

ecomobile

Imperia – Un nostro lettore ha segnalato alla redazione di Imperiapost una situazione molto critica nell’utilizzo dell’Ecomobile nell’area dei Piani:

Recita il sito del Comune di Imperia : L’Ecomobile permette di raccogliere trentasette tipologie differenti di materiali ed è uno strumento utile sia alla valorizzazione delle singole frazioni avviate a recupero, sia alla sensibilizzazione dell’utenza verso la raccolta differenziata. All’ecomobile è affiancato un camioncino dedicato alla raccolta di rifiuti ingombranti.
Belle parole! Peccato che i solerti operatori dell’Ecomobile ostacolino la raccolta dei rifiuti dei cittadini.  A me è capitato di essere bloccato lo scorso sabato ai Piani da un operatore Tradeco che mi ha imposto di attendere che fossero scaricati 3 o 4 camioncini e furgoni carichi di rifiuti ingombranti... quando io avevo solo qualche lampadina e piccole cose che, essendo capace di leggere ero in grado di inserire nei vari cassetti numerati per le varie tipologie di rifiuto.Vi sembra normale che per eliminare qualche lampadina uno debba aspettare minimo tre quarti d’ora ??? ( se va bene… ). Già gli orari dell’Ecomobile fanno pena, visto che vanno bene solo ai pensionati ( 8-12 solo la mattina ) e non per chi lavora e porta anche i bambini a scuola ed all’asilo ! Lo slogan “La Raccolta Differenziata Cresce” a me sembra falso, visto il proliferare di rifiuti ingombranti e di vario tipo sparsi intorno ai cassonetti di tutta la città, ma del resto se… se questo è lo spirito Tradeco, perchè stupirsi ? Il Servizio ritiro rifiuti ingombranti fa altrettanto pena: a mio fratello, che ha telefonato a marzo per il ritiro di alcuni pezzi di mobile, è stato comunicato che sarebbero venuti non prima di maggio… Ah, quanto rimpiango Eco Imperia!!!”.

Condividi questo articolo: