29 Marzo 2024 08:12

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:12

Ubriaco, minaccia con un coltello genitori e Carabinieri. Scattano le manette per un 39enne

In breve: I militari hanno tentato di convincere l’uomo a desistere e consegnare l’arma ma non ricevendo collaborazione, dimostrando coraggio e sangue freddo, sono riusciti a disarmarlo ed ammanettarlo

Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 39enne con l’accusa di minaccia aggravata e resistenza a Pubblico Ufficiale.

L’uomo, in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di alcolici, dopo un diverbio scaturito per futili motivi, si è scagliato contro i genitori conviventi brandeggiando un coltello di oltre 30 cm costringendoli a nascondersi i in giardino.

La scena è stata notata dai vicini di casa e dai passanti che hanno provveduto ad allertare immediatamente il 112 NUE.

Poco dopo è giunta sul posto una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sanremo, impegnati nel servizio di pronto intervento. I militari hanno tentato di convincere l’uomo a desistere e consegnare l’arma ma non ricevendo collaborazione, dimostrando coraggio e sangue freddo, con mossa fulminea e nonostante la corporatura robusta dell’aggressore, sono riusciti a disarmarlo ed ammanettarlo.

Tradotto in caserma l’arrestato ha trascorso la notte in camera di sicurezza presso il Comando di Villa Giulia e, giudicato con rito direttissimo nella mattinata odierna, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.

Condividi questo articolo: