16 Aprile 2024 13:28

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 13:28

Speciale Viaggio di gruppo in Namibia con partenza da Imperia/Il programma

In breve: Touring Club Imperia Via: Don Abbo n.5, 18100 ImperiaTel: 0183 764042Sito web: www.touringclubimperia.it Facebook: facebook.com/touringimperia

Con i suoi meravigliosi paesaggi e l’incredibile quantità di animali da osservare, la Namibia è la destinazione ideale per realizzare il sogno di un viaggio nell’Africa più selvaggia e autentica.

Per chi ama la natura è un susseguirsi di emozioni, ogni giorno diverse. Per tutti gli altri, è una grande scoperta. Perchè non si tratta soltanto di safari: è lo spazio che rende la Namibia differente da tanti altri Paesi. Spazio ricco di panorami epici, spazio di una bellezza che toglie il fiato, spazio dove i silenzi e i colori regalano una dimensione surreale.

Dalle dune più alte del Mondo fino ai canyon più profondi dell’Africa, dalle aree protette dell’Etosha, alla lunare Skeleton Coast, dai villaggi del popolo Himba all’inospitale Damaraland: una meta tutta da esplorare e da vivere.

Il Touring Club di Imperia vi accompagnerà alla scoperta della Namibia con uno speciale viaggio di gruppo che si terrà dal 20 agosto al 1 settembre 2019.

Partenze con l’accompagnatore dalle principali città della Provincia di Imperia e volo da Milano.

Ultimi posti disponibili!

Per partecipare al viaggio, non è necessario essere iscritti al Touring Club Italiano.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DI VIAGGIO: Programma Namibia-compresso

LINK AL SITO INTERNET: https://www.touringclubimperia.it/viaggi-e-tour/2008-namibia-adventure/

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1. MARTEDI 20 AGOSTO: PROV. DI IMPERIA/MALPENSA/VOLO INTERCONTINENTALE

In mattinata, trasferimento con l’accompagnatore in pullman GT dalla città prescelta, arrivo a Malpensa e disbrigo delle operazioni di check-in. Alle ore 16:25, partenza con volo Qatar e scalo a Doha. Pernottamento a bordo.

GIORNO 2. MERCOLEDI 21 AGOSTO: WINDHOEK/DESERTO DEL KALAHARI (Km300)

Sistemazione: Bagatelle Kalahari Game Ranche
Trattamento del giorno: Pranzo, Cena e pernottamento

Arrivo a Windhoek alle 10:40 e disbrigo delle formalità di ingresso. Incontro con la guida/accompagnatore locale di lingua italiana, se disponibile, altrimenti in inglese, e partenza verso l’affascinante regione del Kalahari. Sistemazione in Lodge. Cena e pernottamento.
ATTIVITA’ INCLUSA IN 4X4
Nel pomeriggio, tempo permettendo, si effettua un safari (in veicoli 4×4 aperti accompagnati da ranger di lingua inglese) per ammirare questo bellissimo e fragile eco-sistema. Soprattutto al tramonto i raggi del sole regalano delle sfumature incredibili, dall’arancio al violetto. Non è raro avvistare degli animali, quali orici, antilopi saltanti ed altre specie che si sono sapute adattare magistralmente ad un clima così particolare. Ciò però che viene più apprezzato è la bellezza di questo delicato habitat naturale.

GIORNO 3. GIOVEDI 22 AGOSTO: DESERTO DEL KALAHARI/DESERTO DEL NAMIB (Km 300)

Sistemazione: Le Mirage Resort & Spa
Trattamento del giorno: Pensione completa

Dopo la prima colazione il nostro viaggio prosegue verso uno dei deserti più belli del nostro Pianeta, il Namib. Pranzo. Il pomeriggio sarà a disposizione per relax o per attività facoltative. Cena e pernottamento.
ATTIVITA’ INCLUSA IN 4X4
Nel pomeriggio prima del tramonto effettueremo un’escursione in veicoli 4×4 aperti nel cuore di questo habitat desertico. Da una posizione incantevole ammiriamo il tramonto mentre viene servito un indimenticabile aperitivo.

GIORNO 4. VENERDI 23 AGOSTO: DESERTO DEL NAMIB, SOSSUSVLEI (Km 165)

Sistemazione: Le Mirage Resort & Spa
Trattamento del giorno: Pensione completa

Prima colazione di buon mattino. La sveglia sarà fissata alle prime luci del giorno per godere della migliore luce durante l’escursione alle rinomate dune di Sossusvlei, giungendo finalmente nel cuore di questo antico deserto. Ci sarà del tempo a disposizione per chi vuole tentare una scalata di una duna o per una passeggiata sino all’emozionante Deadvlei. Sulla via del ritorno sostiamo al vicino canyon di Sesriem la cui conformazione geologica svela molti misteri sulla formazione e l’evoluzione del nostro Pianeta Terra. Resto del pomeriggio a disposizione per relax ai bordi piscina, per trattamenti SPA o per attività a carattere facoltativo tipo uscite in QUAD-BIKE così come organizzato dal lodge.. Pernottamento.

GIORNO 5. SABATO 24 AGOSTO: DESERTO DEL NAMIB/SWAKOPMUND (Km 370)

Sistemazione: Le Mirage Resort & Spa
Trattamento del giorno: Pensione completa

Prima colazione. Al mattino procediamo verso la bella cittadina di Swakopmund, la seconda città per grandezza della Namibia, situata sulla costa atlantica. Il trasferimento percorre il settore settentrionale del Namib Naukluft e regala in alcuni punti degli scenari di grande suggestione in un alternarsi di canyon ed ampie vallate. Ammireremo la MOON VALLEY così chiamata per il suo aspetto propriamente lunare e le WELWITSCHIA, piante quasi fossili che possono superare i mille anni d’età. Pranzo in corso di trasferimento. All’arrivo a Swakopmund effettueremo un tour orientativo di questa particolare cittadina di forte ispirazione tedesca. Cena e pernottamento.

GIORNO 6. DOMENICA 25 AGOSTO: SWAKOPMUND (Km 80)

Sistemazione: Swakopmund Plaza
Trattamento del giorno: Mezza pensione + snack a bordo

Prima colazione. Un’altra giornata di incredibile interesse naturalistico. Ci si spinge infatti a Walvis Bay per un’escursione in barca sulla calma laguna per ammirare otarie e delfini nel loro habitat naturale. Non è raro ammirare leoni marini e soprattutto pellicani che amano volare a pochissima distanza dalle imbarcazioni. A bordo viene servito un pranzo/snack leggero a base di frutti di mare. Al termine rientro a Swakopmund nel pomeriggio.Pernottamento.
ATTIVITA’ INCLUSA IN 4X4
Ci spingiamo oggi in veicoli 4×4 sino a Sandwich Harbour dove le alte dune del Namib si gettano letteralmente nell’Oceano. Uno degli angoli più suggestivi della Namibia.

GIORNO 7. LUNEDI 26 AGOSTO: SWAKOPMUND/CAPE CROSS/DAMARALAND (Km 410)

Sistemazione: Twyfelfontein Country Lodge
Trattamento del giorno: Pensione completa

Dopo la prima colazione, il nostro bellissimo viaggio prosegue in direzione nord verso la splendida regione del Damaraland. Un primo tratto di strada verrà percorso parallelo all’Oceano sino all’imponente colonia di otarie, la più grande del continente africano. Poi ci addentriamo verso l’interno con alla nostra destra il massiccio del Brandeberg a fare da punto di riferimento visivo. Questo massiccio è il secondo al mondo per dimensioni dopo l’Ayers Rock in Australia. Pranzo in corso di escursione. Cena e pernottamento al lodge.
ATTIVITA’ INCLUSA IN 4X4
Nel pomeriggio escursione in veicoli 4×4 aperti alla ricerca dei famosi “Elefanti del Deserto” che spesso vengono avvistati lungo i letti dei fiumi effimeri di questa regione. Il safari si svolge in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperte guide locali di lingua inglese.

GIORNO 8. MARTEDI 27 AGOSTO: DAMARALAND (Km 130)

Sistemazione: Twyfelfontein Country Lodge
Trattamento del giorno: Pensione completa

Bellissima giornata dedicata all’esplorazione di questa che è reputata una delle regioni più belle della Namibia. Ovviamente non potrà mancare la visita al sito rupestre di TWYFELFONTEIN, Patrimonio Mondiale UNESCO, dove ammirare incisioni che si fanno risalire al periodo Paleolitico ad opera dei San, gli antenati degli attuali Boscimani. Visitiamo anche il semplice ma interessante Museo Damaraland Cultural Village, la Montagna Bruciata e le Canne d’Organo. Pranzo e cena inclusi.

GIORNO 9. MERCOLEDI 28 AGOSTO: DAMARALAND/HIMBA VILLAGE/ETOSHA AREA (Km 320)

Sistemazione: Taleni Etosha Village
Trattamento del giorno: Pensione completa

Dopo la prima colazione visita della Foresta Pietrificata. Poi ci dirigiamo nei pressi di Kamanjab dove sarà possibile visitare Otjikandero, un tradizionale villaggio Himba, senza dubbio una delle etnie più belle del continente africano. Purtroppo, come spesso accade, i frequenti contatti con i turisti hanno tolto un po’ di autenticità a questa visita ma rimane pur sempre un’occasione unica per apprendere usi e consumi di questa bella e fiera popolazione. Arriviamo nel pomeriggio nei pressi del rinomato Parco Etosha. Pernottamento.

GIORNO 10. GIOVEDI 29 AGOSTO: PARCO ETOSHA (Km 280)

Sistemazione: Tale Etosha Village
Trattamento del giorno: Pensione completa

Intera giornata dedicata al safari all’interno del famoso Parco Etosha, uno delle aree protette più significative del continente africano. Il pranzo si svolge in corso di escursione.
ATTIVITA’ INCLUSA IN 4X4
Esploriamo oggi questo bellissimo parco nazionale in veicoli 4×4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese.

GIORNO 11. VENERDI 30 AGOSTO: ETOSHA/WINDHOEK (Km 430)

Sistemazione: Avani Windhoek Hotel & Casino
Trattamento del giorno: Pensione completa

Prima colazione e rientro verso Windhoek percorrendo il settore centrale della Namibia, zona dedita soprattutto all’allevamento. Grandi latifondi si sono riconvertiti oggi in zone protette dove il turismo sostenibile è una delle voci più importanti dell’economia locale. Pranzo in corso di trasferimento. Visitiamo il mercato aritigianale del legno ad Okhanadja. Arrivo a Windhoek in tempo utile per una visita orientativa della città e del centro di Mamadu che opera a favore dei bambini più bisognosi. Cena d’arrivederci. Pernottamento.

GIORNO 12. SABATO 31 AGOSTO: WINDHOEK/VOLO INTERCONTINENTALE

Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea Qatar. Scalo a Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

GIORNO 13. DOMENICA 1 SETTEMBRE: MALPENSA\PROV. DI IMPERIA

Arrivo a Malpensa alle 07:15. Trasferimento in Bus nelle rispettive città di partenza.

OPERATIVO VOLI QATAR AIRWAYS:

Andata – 20/08/2019 – MALPENSA 16:25 > DOHA 23:30 – DOHA 02:00 > WINDHOEK 10:40 del 21/08
Ritorno – 31/08/2019 – WINDHOEK 12:40 > DOHA 23:15 – DOHA 01:45 > MALPENSA 07:15 del 01/09

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €4.450 PER PERSONA

Min.18 partecipanti

SUPPLEMENTI\RIDUZIONI:

  • Supplemento camera singola €500

  • Riduzione camera tripla su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasferimenti dalla Prov.di Imperia per l’aeroporto di Malpensa a\r

  • Voli di linea Qatar

  • Tasse aeroportuali

  • Franchigia bagaglio da stiva Kg 30 e bagaglio a mano Kg 7

  • 10 Pernottamenti in Namibia nelle strutture indicate o di pari categoria

  • Trattamento: pensione completa come da programma

  • Tour e visite come da programma

  • Assicurazione di viaggio medico\bagaglio

  • Assicurazione annullamento

  • Garanzia blocco adeguamento valutario

  • Kit da Viaggio

  • Accompagnatore Touring Club Italiano da Imperia

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Mance, da pagare in loco, per un importo di circa €8 al giorno per persona

  • Le bevande, gli extra di carattere personale e tutto quanto non elencato ne “La quota comprende”

ADESIONE: Acconto di €1.500 all’iscrizione, 2° acconto €1.000 entro il 31/05/2019, saldo entro il 31/07/2019

DOCUMENTI: Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

NOTA: L’ordine delle visite potrebbe essere modificato, lasciando inalterato il contenuto del programma.

L’accompagnatore Monica Trifone, si renderà disponibile a tradurre il Ranger di lingua inglese.

INFO E CONTATTI:
Touring Club Imperia
Via: Don Abbo n.5, 18100 Imperia
Tel: 0183 764042
Sito web: www.touringclubimperia.it
Facebook: facebook.com/touringimperia

Condividi questo articolo: