19 Marzo 2024 03:59

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:59

Elezioni comunali San Bartolomeo al mare: il sindaco uscente Valerio Urso presenta la lista “Il tuo Paese”. “parola d’ordine riqualificazione urbana”/ foto e video

In breve: Dodici i candidati che comporranno la squadra del sindaco Urso, fresco di approvazione del nuovo Puc. 

Si scaldano i motori della campagna elettorale a San Bartolomeo al Mare con la presentazione della lista del sindaco uscente Valerio Urso, “Il tuo Paese“. Dodici i candidati che comporranno la squadra del sindaco Urso, fresco di approvazione del nuovo Puc. 

“In questi giorni – ha commentato il sindaco Urso – qualcuno mi ha detto: ma chi te lo fa fare? A fronte di queste parole però chiudevano il discorso dicendomi… “l’entusiasmo non ti è mai scemato”. A 53, dopo 50 che vivo qua, sono innamorato di questo paese a cui, che negli ultimi 25 anni, ho dato un contributo a farlo crescere. Un giorno ci sarà chi farà meglio di me e io sarò pronto a cedere il passo e a dare una mano.

Tutte le persone che lavorano in comune sono i miei colleghi, il risultato elettorale determinerà chi farà parte del gruppo di Governo. Farò delle nomine nel rispetto delle norme anche avvalendomi di figure esterne. Ho già individuato alcune figure professionali. Il mio programma? Nei prossimi giorni sarà disponibile.

Ho approvato il Puc, ora è una realtà, manca solo l’approvazione regionale. Uno degli impegni più importanti è la riqualificazione urbanistica e ambientale del territorio intervenendo sugli ex alberghi. Saranno demoliti degli edifici e costruiti altri nel rispetto delle nuove tecniche e regole urbanistiche.  Altra priorità, la cura maniacale al comparto dell’ambiente senza dimenticare Rivieracqua, l’ex sedime ferroviario e sistema dei rifiuti. Siamo stati premiati al festival del mare come migliore località turistica “battendo” città come Santa Margherita ligure, Sanremo, Imperia. Per me tutto ciò è motivo di orgoglio”.

Ecco i nomi della lista:

Benito Lamonica, docente

Barreca Giovanni, pensionato

Riccardo Di Falco, cuoco

Fedozzi Sandro, Geometra

Monica Cotta, artigiana

Zambruno Valerio, impiegato

Mantello Andrea, imprenditore agricolo

Alessandra Gamalero, casalinga

Lorenzo Ansaldo, archeologo

Salerno Davide, commerciante

Rino Marescalco, arredatore

Giulia Rossi – studentessa

Condividi questo articolo: