27 Aprile 2024 07:07

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 07:07

Imperia: a processo per aver contestato Salvini, attivisti contro il Ministro. “Diffonde odio, va fermato!”/Foto e video

In breve: Le dichiarazioni degli attivisti all'uscita del Tribunale di Imperia al termine dell'udienza odierna.

“Noi auspichiamo che qualcuno si impegni per fermare Matteo Salvini“. Lo affermano gli attivisti all’uscita del Tribunale di Imperia, a seguito dell’ultima udienza del processo che li vede imputati con l’accusa di disturbo alle persone getto pericoloso di cose.

Nella giornata di oggi, il Partito Comunista e i lavoratori di coordinamento antifascista di Savona hanno manifestato solidarietà per gli imputati.

Francesco Scopelliti

“Sono esausto, non per le udienze di questa vicenda, ma per Salvini in generale. La situazione è preoccupante. Parliamo di una persona che è venuta a prendere in giro gli operai dell’Agnesi, dicendo che gli avrebbe risolto la vita. Oggi gli operai dell’Agnesi sono a casa. Questo è il perfetto modo di operare di Salvini. Tutta la politica si basa sull’odio e sul disprezzo nei confronti degli altri.

Noi abbiamo attuato una manifestazione goliardica, ma non è sufficiente. La situazione è sempre più preoccupante. Lui diffonde odio nei confronti dei diversi.

Noi siamo a processo per aver lanciato della carta igienica. In questi 4 anni la posizione di Salvini nel quadro italiano è peggiorata. Noi auspichiamo che qualcuno si impegni per fermarlo”.

Roberto Raineri

“Salvini mette contro gli ultimi contro i penultimi, ieri erano i meridionali oggi sono i migranti. Sta diffondendo l’odio fortissimo, però ama dipingersi come un guerriero. In realtà, bisogna smitizzare questa figura. A me ricorda un’analisi che fece Hanna Harendt nei confronti di Eichmann che era talmente poverino da non avere le capacità cognitive per capire il male che stava facendo”.

Condividi questo articolo: