27 Aprile 2024 04:12

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:12

IL FOTOGRAFO IMPERIESE ADOLFO RANISE A VENEZIA PER LA MOSTRA “SOTTO IL VENTO E LE VELE”

In breve: "Dall'enigmatico testo di "Rimini" dei Fabrizio De Andrè ho ricavato il titolo di questa mostra dedicata alle vele" spiega il fotografo imperiese

ranise.jpg

Imperia – Il fotografo imperiese Adolfo Ranise sbarca a Venezia con la sua mostra fotografica dal titolo “Sotto il vento e le Vele”. Ranise, fotografo professionista, è nato e vive ad Imperia. Si avvicina alla fotografia negli anni ’80 e nella sua formazione artistica il mare e la vela sono stati elementi fondamentali. Partecipa infatti a numerose regate come fotografo professionista come alle Vele D’Epoca di Imperia dove sono state scattate la maggior parte delle fotografie presenti in questa mostra.

Dall’enigmatico testo di “Rimini” dei Fabrizio De Andrè ho ricavato il titolo di questa mostra dedicata alle vele” spiega il fotografo imperiese. Che continua: “Spero che la visione di queste immagini aiuti l’osservatore a far viaggiare senza limita la fantasia; ognuno di noi infatti quando osserva un veliero in navigazione, prova differenti sensazioni. Attraverso questa raccolta di immagini ci si può così perdere tra tantissimi elementi”.

 

Condividi questo articolo: