20 Aprile 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:01

BALNEARE TURISTICA IMPERIESE. RAMONE RASSEGNA LE DIMISSIONI. PAOLO RE È IL NUOVO PRESIDENTE/I DETTAGLI

In breve: Ramone ha rassegnato le dimissioni nell'ultima assemblea dei soci. Al suo posto il consigliere comunale di Imperia Cambia Paolo Re. Nel frattempo la Balneare Turistica Imperia ha chiuso il bilancio 2013 con un passivo di circa 300 mila euro

10355957_10203960687836888_1881284456_o

La società Balneare Turistica Imperiese, storico sodalizio cittadino da sempre impegnato in “attività di esercizio di stabilimenti balneari (tra i quali Conca d’Oro e Spiaggia d’Oro), alberghi (tra i quali Corallo e Croce di Malta), residence, campeggi, bar, nonchè esercizio di attività turistico-culturali connesse”, ha un nuovo presidente. Luca Ramone (anche presidente della Rari Nantes Imperia) infatti, che con la sua famiglia detiene la maggioranza delle quote azionarie della società, ha rassegnato le dimissioni a seguito delle contestazioni mosse al suo operato da una parte dell’assemblea dei soci. In particolare le contestazioni si sono concentrate sulla gestione degli stabilimenti balneari di proprietà della Balneare, come la Conca d’Oro e la Spiaggia d’Oro. Tra le contestazioni anche la difficile situazione finanziaria della società che, nel 2013, ha chiuso il bilancio con un passivo di circa 300 mila euro.
Al posto di Ramone è stato nominato presidente il consigliere comunale di Imperia Cambia, ex assessore della Giunta Sappa, Paolo Re.
Re, oltre a detenere delle quote della società, rivestiva dall’incarico di consigliere del cda, con deleghe a “rapporto, gestione e coordinamento con gli inquilini degli immobili, i gestori di alberghi e bar e i responsabili degli stabilimenti balneari”.
Nelle prossime settimane, inoltre, verrà nominato anche il nuovo amministratore delegato. Della società Turistica Balneare Imperiese fa parte, lo ricordiamo, anche se in minima parte, anche il Comune di Imperia, che detiene quote azionarie pari a 0.938%.

Condividi questo articolo: