29 Marzo 2024 09:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:09

L’AVVOCATO IMPERIESE ENRICO PANERO NOMINATO DALL’ESERCITO ITALIANO CONSIGLIERE GIURIDICO DELLA NATO

In breve: Panero e gli altri componenti dello staff si occuperanno di dipanare le numerose controversie internazionali di cui l'organismo giuridico/militare è chiamato ad occuparsi.

panero

Imperia – Consigliere giuridico della Nato. È questo l’ultimo prestigiosissimo incarico assegnato all’avv.Enrico Panero, 40 anni, piemontese di nascita ma, imperiese d’adozione. Esperto amministrativista e di diritto internazionale, Panero, è stato incaricato dal Comune di Imperia di difendere l’Ente in alcune cause relative ai posti barca venduti dalla Porto di Imperia S.p.A.

Panero è stato scelto dall’Esercito Italiano per la sua esperienza e conoscenza, appunto, del diritto internazionale e umanitario ed entrerà a far parte dell’NRDC (NATO Rapid Deployable Corps) nella veste di consigliere giuridico. Panero e gli altri componenti dello staff si occuperanno di dipanare le numerose controversie internazionali di cui l’organismo giuridico/militare è chiamato ad occuparsi.

L’NRDC è un comando multinazionale costituito per il 70% da Ufficiali e Sottufficiali italiani e per il restante 30% da personale straniero proveniente da nazioni alleate: Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Paesi Bassi, Portogallo, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.

Viene utilizzato come comando sempre disponibile per interventi multinazionali in aree di crisi in base quanto stabilito dal Consiglio del Nord Atlantico (NAC-North Atlantic Council).

Condividi questo articolo: