27 Aprile 2024 17:51

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 17:51

ARRESTO SCAJOLA – OGGI IN QUESTURA A IMPERIA GLI ISPETTORI DEL MINISTERO DELL’INTERNO/ DETTAGLI

In breve: Gli ispettori del Ministero dell'Interno dovranno far luce e individuare le eventuali responsabilità relative alla vicenda che sta mettendo in imbarazzo la Polizia di Stato a livello nazionale e internazionale.

questura zazzaro scorta

IMPERIA – Arriveranno domani in mattinata, in Questura, gli ispettori del Ministero dell’Interno che dovranno far luce e individuare le eventuali responsabilità relative alla vicenda che sta mettendo in imbarazzo la Polizia di Stato a livello nazionale e internazionale. L’ispezione, chiesta stamane anche dai sindacati, verterà in particolare sui comportamenti degli uomini della scorta dell’ex Ministro Claudio Scajola, arrestato giovedì scorso e detenuto nel carcere romano di Regina Coeli con l’accusa di Claudio Scajola è detenuto nel carcere romano di Regina Coeli, con l’accusa di favoreggiamento, associazione a delinquere e di concorso esterno in associazione mafiosa. Non è dato sapere se sia stato il Ministro dell’Interno Angelino Alfano in persona a disporre l’ispezione ma sicuramente l’inchiesta interna potrebbe sedare, almeno provvisoriamente, i dissapori tra le rappresentanze sindacali e i vertici della Polizia a livello provinciale.

Secondo i P.M. calabresi, alcuni agenti sarebbero stati usati come “tassisti” per scarrozzare la moglie di Amadeo Matacena (latitante condannato per concorso esterno in associazione mafiosa,ndr ) Chiara Rizzo anch’essa tratta in arresto dalla DIA (Direzione Investigativa Antimafia) con le stesse accuse di Scajola. Il sentore è che anche le sedie del Questore Pasquale Zazzaro e del suo Capo di Gabinetto Alessandro Asturaro stiano traballando e non poco. Nel pomeriggio ci sarà anche un incontro con i sindacati del SAP, SIAP E SILP.

Condividi questo articolo: