28 Marzo 2024 19:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:48

Accoltella in strada l’ex compagna, convalidato l’arresto del 68enne Giuseppe Mamone/I dettagli

In breve: La 49enne in passato aveva denunciato l'ex compagno per violenze verbali.

È stato convalidato l’arresto del 68enne che, lo scorso mercoledì 24 aprile, ha accoltellato la sua ex compagna, 49enne, nel centro di Sanremo.

Si tratta di Giuseppe Mamone, commerciante ambulante. Il 68enne è accusato di tentato omicidio.

Accoltella l’ex compagna in mezzo alla strada: convalidato l’arresto dell’aggressore

Secondo quanto ricostruito, due giorni fa, la 49enne sarebbe stata aggredita con due coltellate sulla scalinata che collega via Caduti del Lavoro a corso Inglesi, nei pressi dell’ex funivia. Dopo essere riuscita a raggiungere la strada principale, la donna avrebbe chiesto soccorso.

Sul posto è intervenuto il personale medico del 118. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso in gravi condizioni. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

I Carabinieri hanno avviato subito le ricerche dell’aggressore, il quale, in breve tempo, è stato fermato. L’uomo, dopo essere stato interrogato presso la caserma dei Carabinieri di Sanremo, è stato trasferito presso il carcere di Imperia.

L’arma utilizzata da Mamone, un coltello da cucina, è stato ritrovato dai militari sul luogo dell’accoltellamento. Secondo quanto trapelato, il motivo potrebbe essere ricondotto a una questione di gelosia. La 49enne in passato aveva denunciato l’ex compagno per violenze verbali.

Oggi l’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Imperia. 

Condividi questo articolo: