24 Aprile 2024 15:32

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 15:32

ARRESTO SCAJOLA. IL CIRCOLO CITTADINO DI SEL SULLA SCORTA DELL’EX MINISTRO: “CI SIAMO OCCUPATI DELLA SCORTA IN TEMPI NON SOSPETTI”

In breve: SEL: "Chi doveva conoscere dettagliatamente la situazione, anche per la delicatezza del servizio, non può certo sostenere oggi che tutto è accaduto a sua insaputa".

logo-Sel

Imperia – Il circolo cittadino di SEL si è espresso in merito al problema della scorta dell’ex ministro Scajola ricordando come, in tempi non sospetti, si fosse già denunciata qualche perplessità in merito:

Ci siamo occupati di scorte tempo fa, in tempi non sospetti, e ce ne siamo occupati sia a livello locale manifestando qualche perplessità circa la necessità di mantenere, in tempo di spending review, la scorta all’ex Ministro Claudio Scajola, sia a livello centrale con l’interrogazione Parlamentare presentata dall’on. Stefano Quaranta e sottoscritta anche da altri parlamentari di SEL.

Dopo i noti accadimenti che lo hanno coinvolto leggiamo sui quotidiani le dichiarazioni del Questore dove manifesta l’intenzione di aprire un indagine interna per fare chiarezza sulle note vicende che coinvolgono gli uomini dell’ ufficio scorte e ci pare doveroso tornare sull’argomento per evidenziare perplessità e considerazioni.

E’ evidente che tutte le forze di Polizia sono organizzate gerarchicamente ed è fuori dubbio che ogni ruolo operativo relaziona al proprio superiore gerarchico lo sviluppo e la situazione del servizio ordinato.

E’ evidente quindi che le responsabilità: se responsabilità ci sono state, non sono certo da scaricare esclusivamente sull’ultimo ruolo operativo del servizio, come pare di capire dalle dichiarazioni che abbiamo letto sui quotidiani rilasciate dal Questore, ma ovviamente distribuite per scala gerarchica, perchè ovviamente chi doveva conoscere dettagliatamente la situazione, anche per la delicatezza del servizio, non può certo sostenere oggi che tutto è accaduto a sua insaputa”.

C.S.

 

 

Condividi questo articolo: