27 Aprile 2024 01:49

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 01:49

Cosa fare a Capodanno fra concerti e ristoranti

In breve: Non c’è niente di meglio che passare i festeggiamenti per l’arrivo del Capodanno in un bel ristorante. In effetti la scelta di partecipare al classico cenone nella notte di San Silvestro ormai si può considerare più che una tendenza. 

Non c’è niente di meglio che passare i festeggiamenti per l’arrivo del Capodanno in un bel ristorante. In effetti la scelta di partecipare al classico cenone nella notte di San Silvestro ormai si può considerare più che una tendenza. 

In molti si mettono preventivamente alla ricerca del loro ristorante preferito per avere a disposizione la tradizionale possibilità di trascorrere insieme ai propri amici la notte di Capodanno a tavola, degustando mille prelibatezze. Ma cosa fare a Capodanno, oltre al classico cenone? Vediamo qualche idea.

Idee per chi sceglie la formula tradizionale del cenone

Non solo idee alternative, quindi, ma va molto di moda anche il cenone al ristorante. I ristoranti Capodanno Roma, per esempio, offrono tantissime possibilità a chi sceglie di trascorrere l’arrivo del nuovo anno nella capitale.

Oggi vale sempre più la tendenza di non allontanarsi dall’Italia per il Capodanno. Molti nostri connazionali preferiscono passare la festa nel nostro Paese. Proprio per questo motivo è sempre opportuno prendere in considerazione le possibilità per fare un giro nelle più belle città italiane e scegliere magari un locale tipico per festeggiare il Capodanno o la notte di San Silvestro.

Le feste a tema

Se invece volete restare a casa, il consiglio che sentiamo di darvi consiste nell’organizzare un party a tema. È davvero un modo divertente per attendere l’arrivo del nuovo anno. Anche una festa da fare a casa può essere molto bella per trasformare una serata in un veglione in grado di colpire tutti coloro che vi partecipano.

Basta scegliere le decorazioni giuste, l’abbigliamento adeguato, la musica e qualche gioco per divertirsi tutti assieme.

I concerti in piazza

Non può davvero mancare per Capodanno il classico concerto in piazza. Ci si vede in casa con gli amici e poi si scende in piazza per partecipare a concerti che spesso ospitano cantanti famosi a livello nazionale. Un po’ tutte le città italiane si adeguano a queste richieste, che rendono davvero belle le serate in attesa della mezzanotte. Poi alla fine tutto si conclude con uno spettacolo pirotecnico.

Gli spettacoli a teatro

Non è vero che il teatro è soltanto per gli appassionati. Ormai gli spettacoli teatrali offrono mille occasioni anche a coloro che vogliono semplicemente passare una serata alternativa. Magari dopo cena ci si può recare a teatro anche in coppia per riuscire a gustarsi gli spettacoli del 31 dicembre che spesso propongono commedie e opere leggere.

Un viaggio last minute

Viaggiare è la passione di molti, per cui, se si vuole evadere al di là della classica routine di ogni giorno, si può scegliere un viaggio last minute, visto che le mete per Capodanno sono molto gettonate. Fra tutte spiccano il Mar Rosso e l’Egitto, ma c’è chi preferisce le Canarie e Capo Verde.

Scegliendo un viaggio last minute si ha anche la possibilità di risparmiare, perché di solito si trovano dei pacchetti completi a prezzi davvero molto convenienti. Ci si può recare anche nelle maggiori capitali europee con voli a basso costo e pernottamenti a prezzi stracciati.

E poi che ne dite di trascorrere il Capodanno in montagna? Anche questo è un viaggio da considerare. Gli appassionati di sci troveranno pane per i loro denti. Inoltre in montagna nelle località tipiche si può gustare del buon cibo, davvero per tutti i gusti. Si trovano con un viaggio last minute diversi hotel che organizzano tutto, senza trascurare i dettagli.

Condividi questo articolo: