26 Aprile 2024 17:38

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 17:38

Imperia: “9000 passi contro il diabete”, in 500 per la passeggiata da Calata Cuneo a Diano Marina/Foto e Video

In breve: Grande partecipazione all'iniziativa organizzata dal Lions Club La torre in collaborazione con il Comitato di San Giovanni e la Croce Rossa.

Grande partecipazione, questa mattina, con circa 500 iscritti, all’iniziativa “9000 passi contro il diabete” organizzata dal Lions Club La torre in collaborazione con il Comitato di San Giovanni e la Croce Rossa. L’evento, dedicato alla sensibilizzazione e alla lotta contro il diabete, ha visto la partecipazione di grandi e piccoli.

Con partenza alle 9.30 da Calata Cuneo, i partecipanti hanno percorso 9000 passi, fino a Diano Marina e ritorno.

9000 passi contro il diabete – La partenza

Giampiero Merano – Presidente Lions Club “La Torre”

“Un successo che non immaginavamo, siamo davvero contenti. C’è stata un’affluenza davvero massiccia. Un grande entusiasmo da parte di tutti, noi siamo già entusiasti per l’edizione del prossimo anno.

Speriamo che questa possa diventare, per il futuro, una buona pratica di insegnamento e di rispetto per se stessi e per la cura e la prevenzione del diabete. Gli iscritti sono circa 500. Fortunatamente ci siamo attrezzati bene”.

Simone Vassallo – assessore Comune Imperia

“Una bellissima manifestazione, Imperia ha dimostrato ancora una volta il suo clima meraviglioso. Una bella passeggiata in costa, da Calata Cuneo a Diano Marina. Tantissimi iscritti, tantissime persone che hanno partecipato.

Un ringraziamento al Lions Club La Torre e al Comitato San Giovanni che hanno reso operativa questa manifestazione che vuole essere un punto di incontro della comunità, una passeggiata sportiva e dall’altra parte un modo per stare tutti insieme e goderci la nostra città. A fronte di tutto questo, un modo per prevenire e curare una malattia, come il diabete, che colpisce tante persone in società”.

Mino Corbeddu – Vice presidente Comitato San Giovanni

“Siamo molto contenti per la grande partecipazione, circa 500 iscritti. Per essere la prima edizione di questa manifestazione, siamo davvero felici di aver prestato la nostra collaborazione ai Lions. L’appuntamento è al prossimo anno, sperando che vada ancora meglio”.

 

Condividi questo articolo: