25 Aprile 2024 19:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:17

Imperia: nuovo appalto rifiuti, il 22 maggio pubblicazione bando. “Il 1° ottobre via al servizio”

In breve: L'annuncio dell'assessore all'ambiente Laura Gandolfo in consiglio comunale.

Il prossimo 22 maggio è prevista la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento del nuovo servizio di raccolta rifiuti. Lo ha annunciato questo pomeriggio in consiglio comunale l’assessore all’ambiente Laura Gandolfo in risposta a una question time del consigliere comunale di Imperia al Centro Guido Abbo.

Appalto rifiuti: cronoprogramma, la question time di Guido Abbo

Premesso:

  • che nel cronoprogramma allegato al nuovo bando per la raccolta rifiuti risulta che al giorno 120 (14 dicembre 2018) era prevista l’approvazione in Consiglio del progetto, mentre al giorno 275 del cronoprogramma (18 maggio 2019) sarebbe prevista addirittura l’apertura delle buste ed esame delle offerte pervenute;
  • che pertanto c’è un ritardo ad oggi di almeno quattro mesi e mezzo rispetto alle previsioni e mancano soltanto cinque mesi al termine dell’ordinanza di affidamento del servizio; 
  • che in risposta alla q.t. presentata da Imperia al Centro lo scorso 22 febbraio il Vicesindaco aveva risposto ammettendo il ritardo, ma assicurando che l’amministrazione sarebbe comunque riuscita a rispettare i tempi previsti e quindi a varare il nuovo servizio dal prossimo 1 ottobre;
  • si chiede quale sia il cronoprogramma che l’Amministrazione intende attuare, per esperire tutte le complesse procedure della gara ad evidenza pubblica ed affidare il servizio entro il prossimo 1 ottobre.

Appalto rifiuti: cronoprogramma, la risposta di Laura Gandolfo

“Abbiamo un cronoprogramma ben definito. Il 22 maggio è prevista la pubblicazione del bando di gara per l’assegnazione del servizio. Ecco le date:

  • 22 maggio pubblicazione gara
  • 16 luglio presentazione offerte
  • 22 luglio nomina commissione giudicatrice
  • 10 agosto fine lavori seggio di gara
  • 23 settembre fine lavori commissione giudicatrice
  • 25 settembre aggiudicazione e consegna
  • 1 ottobre avvio del nuovo servizio

L’attuale servizio ci sta servendo per mettere a punto le modifiche al capitolato d’appalto. Ci sono certamente dei problemi, ma si possono risolvere in corsa”.

Condividi questo articolo: