16 Aprile 2024 23:34

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 23:34

Imperia: estate alle porte, via a ripascimento spiagge. “Cambieremo anche docce e tubature”/Foto e Video

In breve: Hanno preso il via, a Oneglia, i lavori di ripascimento delle spiagge in vista dell'imminente stagione estiva.

Hanno preso il via i lavori di ripascimento delle spiagge in vista dell’imminente stagione estiva. Ruspe e operai sono al lavoro da questo pomeriggio a Oneglia e, nei prossimi giorni, sarà la volta di Borgo Marina e Borgo Prino.

Imperia: via a lavori ripascimento spiagge. “Cambieremo anche tubature e docce”

I lavori hanno preso il via sul litorale di Oneglia. Laura Gandolfo, assessore alle spiagge, contattata da ImperiaPost, ha spiegato: “Oltre ai lavori di ripascimento, abbiamo dato incarico ad Amat di sostituire le vecchie tubature con quelle zincate. Cambieremo anche le pigne delle docce per offrire un servizio più decoroso a turisti e residenti”.

“I lavori per il momento interessano Oneglia – prosegue – Nell’area del Pennello sposteremo anche alcuni scogli per garantire più protezione. La settimana prossima i lavori si sposteranno a Borgo Prino e, tra una decina di giorni, a Borgo Marina, dove sono necessari interventi piuttosto cospicui nella spiaggia dei cani e in quella tra i Buraxen e la Conca D’Oro per via dei danni provocati dalle mareggiate.

Dovremmo dunque avere le spiagge pronte per la stagione estiva entro metà maggio. Per quel che concerne, infine, la spiaggia inclusiva di Borgo Prino, sarà pronta per i primi di giugno”.


Condividi questo articolo: