29 Marzo 2024 06:54

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:54

Imperia: ai Giardini di Bordighera la “passeggiata con Monet” degli studenti del liceo Vieusseux/Le immagini

In breve: Un’occasione unica dunque, quella di passeggiare lungo i viali dei Giardini Monet tra le immagini e i pensieri del grande artista, che tanto si è ispirato alla Riviera

Dopo 135 anni tornano in Riviera alcuni splendidi dipinti di Monet: “Le Château de Dolceacqua”, “Vallèe de Sasso, effet de soleil”, “Monte Carlo vu de Roquebrune”.

Per l’occasione la classe VB del Liceo Scientifico G.P. Vieusseux di Imperia ha realizzato il progetto
Una passeggiata con Monet“, grazie al quale i ragazzi, coordinati dalla loro docente di disegno e storia dell’arte Antonella Artuso, hanno allestito presso i Giardini Monet di Bordighera delle schede che presentano e riproducono una ventina di opere dell’artista francese, alcune delle quali realizzate proprio in città. Alle immagini hanno poi aggiunto alcune delle frasi più famose del pittore.

L’esposizione sarà aperta e visitabile gratuitamente accedendo ai giardini, durante tutto il periodo di soggiorno dei dipinti dell’artista in città, e cioè fino al 31 Luglio.

Un’occasione unica dunque, quella di passeggiare lungo i viali dei Giardini Monet tra le immagini e i pensieri del grande artista, che tanto si è ispirato alla Riviera.

Condividi questo articolo: