23 Aprile 2024 13:05

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:05

Imperia: “mi affido! …al cinema”, venerdì 3 maggio la proiezione del film alla Camera Di Commercio/Il programma

In breve: La serata, aperta a tutti, sarà occasione per presentare la sintesi delle azioni svolte ed, ancora una volta, diffondere lo spirito di comunità accogliente ed educante aperta all'affido in ogni sua forma

Il Gruppo Integrato per la Promozione dell’Affido familiare, composto da ASL 1, Comune di Imperia, Associazione Progetto Famiglia, Associazione Il Cortile e Associazione Profamilia, propone per questa sera venerdì 3 maggio presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia alle ore 20.30 un evento-cinema, con ingresso gratuito, a conclusione del percorso che ha coinvolto in questi anni bambini e giovani delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie del nostro territorio per sensibilizzare sui temi dell’accoglienza e della condivisione e promuovere la cultura dell’affido familiare in ogni sua forma.

Dopo aver realizzato negli scorsi anni il logo per la promozione dell’affido a partire dai lavori prodotti dai bimbi delle scuole materne ed un piccolo video composto dalla rappresentazione di bambini delle scuole primarie, nel corso dell’anno 2018-19 sono stati gli studenti dell’ Ist. C. Amoretti a diffondere attraverso l’esperienza scuola-lavoro i temi dell’affido fra gli studenti delle scuole medie inferiori.

La serata, aperta a tutti, sarà occasione per presentare la sintesi delle azioni svolte ed, ancora una volta, diffondere lo spirito di comunità accogliente ed educante aperta all’affido in ogni sua forma.

Condividi questo articolo: