26 Aprile 2024 03:24

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 03:24

Imperia Travel Blogger Contest: lo youtuber Sebastiano Serafini vince la 1ª edizione. “Vi racconto la città a modo mio”/ Foto e Video

In breve: Ieri è stato annunciato il vincitore della prima edizione dell' Imperia Travel Blogger Contest.

Si è concluso ieri il primo Imperia Travel Blogger Contest, con la premiazione, presso il Museo Navale di Imperia, di Sebastiano Serafini, youtuber italiano che nel 2007 è andato a vivere in Giappone, in coppia con Eriko Kawasaki.

Imperia Travel Blogger Contest: l’iniziativa

L’Imperia Travel Blogger Contest è un concorso organizzato dal comune di Imperia che ha visto partecipare giornalisti, fotografi e content creator che operano nel settore viaggi, gastronomia e lifestyle, giunti da 3 diversi continenti, che hanno scoperto le bellezze del territorio imperiese e le sue esperienze che ha da offrire. I concorrenti, attraverso i loro profili social, hanno pubblicato post durante i loro 3 giorni di permanenza, dal 3 al 5 maggio, e in base alla risposta del pubblico è stato decretato il vincitore.

Il vincitore, Sebastiano Serafini, si è guadagnato un assegno di mille euro. Per la città è stata una promozione attraverso i social del territorio passando per i cibi locali, il mare ed esperienze provate in loco.
Presente alla premiazione l’assessore del turismo Gianmarco Oneglio, il direttore artistico Eugenio Ripepi e l’organizzatrice Valentina Borea.

Eugenio Ripepi, direttore artistico

E’ una bellissima idea veicolare i contenuti della città, i nostri splendidi paesaggi e tutto quello che attiene Imperia, attraverso i social network. Perchè c’è un grandissimo seguito attorno a questi personaggi che sono venuti qui a guardare la nostra città e devo dirvi, francamente sono rimasti a bocca aperta di fronte alle bellezze del nostro territorio. – sottolinea Ripepi – Sono dei contenuti già virali e viralizzanti. Migliaia e migliaia di like, persone che interagiscono e dicono ‘che meraviglia ma dov’è questo posto?’, ‘Mi hai fatto venire voglia di tornare in Liguria‘. Persone, blogger che vengono da tre continenti e che arrivano qui, vedono la nostra Imperia e decidono di restarci per un po’, decidono di tornare ed invogliano altri a vedere le nostre peculiarità.

Ci sono state tante attività che in questi tre giorni, i blogger, hanno potuto svolgere grazie all’assessorato al turismo che ha reso possibile questa manifestazione. – conclude il direttore artistico – Tanti posti che hanno visto, tante esperienze che hanno fatto, tante foto, tanti video che hanno postato. Ripeto, migliaia di like. Una condivisione reale ed un riscontro effettivo che fa tanto piacere, tanto bene alla nostra città.

Gianmarco Oneglio, assessore al turismo

Come prima edizione è stata molto efficace e gestita benissimo. – conferma l’assessore Oneglio – E’ ovvio che ci sono delle cose da mettere a posto però il risultato in termini di apparizione e ritorno per la città è importantissimo ed altissimo. Sarà ripetuto il prossimo anno e probabilmente lo anticiperemo andando un po’ di più sulla primavera, verso i primi di aprile e cercheremo di allargalo di più, per farlo diventare un punto di riferimento nazionale”.

Ecco il video vincitore di Sebastiano Serafini

Condividi questo articolo: