Pontedassio, cumulo di rifiuti di fronte al centro commerciale Bennet. “Ritiri irregolari e materiali mischiati, situazione vergognosa”/Le immagini

Attualità Attualità Entroterra

Secondo le segnalazioni, i ritiri dei rifiuti non sono regolari e il materiale conferito si mischia, diventando indifferenziabile.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!

Cumuli di rifiuti non differenziati di fronte al centro commerciale “Bennet” di Pontedassio.

In particolare, sul posto è presente un’area dedicata alla raccolta dei rifiuti, dove conferiscono gli esercizi commerciali presenti, i negozi, il bar e il supermercato.

Il problema, però, sollevato da frequantatori e lavoratori, è che i ritiri non sono regolari e, in mancanza di contenitori adibiti alla raccolta differenziata, i rifiuti si mischiano, diventando quindi non più riciclabili.

Pontedassio: rifiuti accumulati al Bennet

“Questa situazione dura da troppo tempo ed è una cosa vergognosa scrivono i testimoni – qui i vari esercizi buttano la spazzatura, ma non viene ritirata regolarmente e, non essendoci bidoni diversi, si mischia e diventa indifferenziabile, anche se nelle singole attività inizialmente viene raccolta in modo differenziato.

Per diverso tempo nessuno è venuto a ritirare i rifiuti e si è creato un cumulo impressionante continuano – ieri l’area è stata in parte svuotata, ma rimane molto sporca e, sicuramente, non differenziata.

È un problema che persiste da tempo, non solo da quando è partito il porta a porta (dal 15 aprile, ndr). Il servizio in paese funziona bene. Quindi non vedo perché non dovrebbe funzionare anche qui”.

Sostieni ImperiaPost con una piccola donazione

 

Aiutateci ad informarvi!