28 Marzo 2024 20:05

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 20:05

Imperia, tassa di soggiorno: summit in Comune con responsabili strutture ricettive. “Importante giornata formativa”/Foto e video

In breve: Per ogni ulteriore informazione fare riferimento all’indirizzo mail soggiorno@comune.imperia.it.

Si è svolto oggi il summit in Comune rivolto ai responsabili delle strutture ricettive imperiesi, interessati dall’Imposta di Soggiorno per illustrare la procedura informatica che dovrà essere utilizzata per la trasmissione delle dichiarazioni mensili.

Tassa di Soggiorno a Imperia: l’incontro con gli esercenti

La Tassa di Soggiorno è entrata in vigore a Imperia il 1° febbraio 2019. Il prossimo 16 maggio i responsabili delle strutture ricettive dovranno presentare la dichiarazione relativa alle presenze dei mesi di febbraio, marzo e aprile, attraverso il portale dell’Imposta di Soggiorno della Città di Imperia.

Per aiutare gli esercenti in questa nuova procedura, il Comune ha organizzato un incontro in Sala Consiglio, durante il quale sono state consegnate le credenziali per l’accesso al portale dell’Imposta di Soggiorno della Città di Imperia e fornite le istruzioni operative per il caricamento dei dati.

Per ogni ulteriore informazione fare riferimento all’indirizzo mail soggiorno@comune.imperia.it.

Fabrizia Giribaldi, assessore al Bilancio

Gli esercenti sono venuti numerosi a questa giornata di formazione e quindi credo che significhi che hanno gradito l’iniziativa.

Il programma per la gestione dell’imposta di soggiorno è molto semplice e comunque naturalmente bisogna imparare ad usarlo.

L’aver pensato di organizzare una giornata di formazione per i titolari delle strutture, specialmente per i titolari delle case vacanze che hanno normalmente una organizzazione più semplice, è stata una buona iniziativa.

Come verranno utilizzati i fondi dell’imposta di soggiorno non lo so. L’imposta di soggiorno è una tassa di scopo e può essere utilizzata soltanto in determinati settori. Non è ancora stato deciso e indicato precisamente quali interventi verranno fatti, aspettiamo di vedere come vanno le cose.

Gli interventi sono stati concordati con le associazioni di categoria e quindi saranno tutti interventi in funzione dell’accoglienza dei turisti, del miglioramento della città e utilizzati come previsti dalla legge”.

Condividi questo articolo: