29 Marzo 2024 05:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:39

Banca Carige: salta operazione salvataggio Blackrock/Gli scenari

In breve: Il fondo "ha ritenuto di non dare ulteriore corso alla sua iniziale manifestazione di interesse".  A comunicarlo i commissari.

È saltata l’operazione di salvataggio di Carige da parte di Blackrock. Il fondo “ha ritenuto di non dare ulteriore corso alla sua iniziale manifestazione di interesse”.  A comunicarlo i commissari.

Banca Carige: salta operazione di salvataggio

“I commissari di Carige – si legge in una nota stampa diffusa in mattinata – comunicano che, al termine di un’articolata fase preparatoria nell’ambito della quale si inquadra la delibera del Consiglio di Gestione dello Schema Volontario di lunedì 6 maggio, il fondo Blackrock ha ritenuto di non dare ulteriore corso alla sua iniziale manifestazione di interesse.

Proseguono le valutazioni riguardanti ulteriori soluzioni di mercato finalizzate ad assicurare stabilità e rilancio di Banca Carige. Restano, in ogni caso, ferme le previsioni del titolo II del DL 8 gennaio 2019 che consentono l’eventuale avvio dell’iter per la richiesta di ricapitalizzazione precauzionale al Ministero dell’Economia”.

Banca Carige: parla il Ministro Tria

“I commissari di Carige – ha dichiarato il Ministro dell’Economia, Giovanni Tria stanno lavorando ad una soluzione di mercato e ci sono le condizioni anche se poi giocano molti fattori, tra questi i tempi non troppo lunghi.

Condividi questo articolo: