19 Aprile 2024 03:33

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:33

Imperia piange Federico Sossi, scomparso all’età di 66 anni/Il ricordo

In breve: I funerali di Federico Sossi si terranno domani, sabato 11 maggio, presso il Duomo di Porto Maurizio, alle 15.30

È morto all’età di 66 anni Federico Sossi, ex direttore tecnico della Asl 1 Imperiese. Nel 2012 ricoprì l’incarico di assessore nella giunta tecnica dell’allora Sindaco Paolo Strescino.

I funerali di Federico Sossi si terranno domani, sabato 11 maggio, presso il Duomo di Porto Maurizio, alle 15.30.

Addio a Federico Sossi: il ricordo del Laboratorio per Imperia

“La notte scorsa Federico Sossi ci ha lasciati, non c’è più. È difficile accettare l’idea che il viaggio di Federico non finisca più, che duri per sempre, è difficile farsene una ragione. È stato un uomo colto e gentile, disponibile senza eccezioni a condividere progetti o anche solo sogni a cui dava sempre un apprezzato valore aggiunto, con serenità e con competenza.

Di lui ci mancheranno molte cose ma soprattutto ci mancherà quel suo modo di lavorare con gli altri, senza mai fare troppo rumore, senza mai rinunciare alla mediazione e all’approfondimento, senza mai rigettare l’idea altrui, per proporre nuove prospettive e diversi punti d vista.

Così ha vissuto e lavorato con noi: con discrezione, senza mai fare troppo rumore. E nello stesso modo è uscito dal palcoscenico, lasciandoci un ricordo e un insegnamento.

Che sono poi le cose più importanti che può lasciare un Uomo che non c’è più. Ciao Fede, siamo orgogliosi di te”.

Condividi questo articolo: