Elezioni Provinciali, Imperia: aperte le urne, Domenico Abbo unico candidato. “Presenterò le dimissioni da segretario cittadino del PD”

Attualità Imperia

Alle ore 20, con la chiusura delle urne, inizierà lo scrutinio.

Si sono aperte alle 8 di questa mattina, sabato 11 maggio, le urne per l’elezione del nuovo Presidente della Provincia di Imperia e dei consiglieri.

Alle ore 20, con la chiusura delle urne, inizierà lo scrutinio. Hanno diritto al voto tutti i sindaci e i consiglieri dei Comuni del territorio provinciale.

Elezioni Provinciali: unico candidato Domenico Abbo

C’è un solo candidato alla Presidenza della Provincia, ed è Domenico Abbo, 58 anni, sindaco di Lucinasco. I candidati alla carica di consigliere provinciale sono dieci, tutti appartenenti all’unica lista presentata, denominata “Riviera”. In particolare, Marina Avegno, consigliere comunale di San Lorenzo al Mare, Marzia Baldassarre, consigliere comunale di Bordighera, Alberto Biancheri, sindaco di Sanremo, Patrizia Biancheri, consigliere comunale di Vallecrosia, Mario Conio, sindaco di Taggia, Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo, Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure, Enrico Ioculano, sindaco di Ventimiglia, Franca Saluzzo, consigliere di Vasia, ClaudioScajola, sindaco di Imperia.

Per ogni informazione suppletiva si può consultare l’apposito link “Elezioni provinciali” dal sito istituzionale www.provincia.imperia.it.

Il passaggio delle consegne tra il Presidente della Provincia Fabio Natta e il nuovo Presidente della Provincia avverrà lunedì 13 maggio alle ore 11.

Domenico Abbo annuncia le dimissioni da segretario cittadino del PD

Martedì 14 è convocato il direttivo cittadino del Partito Democratico per un’analisi della situazione amministrativa del comune di Imperia.

Ad inizio lavori Domenico Abbo presenterà le dimissioni da segretario cittadino andando a ricoprire la carica di Presidente della Provincia di Imperia che, per ragioni di opportunità e di totalizzante impegno, non gli permetterebbe di proseguire nell’incarico appena conferito nel febbraio scorso.

Abbo, nel ringraziare per la fiducia a suo tempo accordata, assicura comunque di continuare a lavorare all’interno del partito portando un contributo privilegiato derivante dall’imminente elezione in Provincia.

Segui Imperiapost anche su: