25 Aprile 2024 22:12

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:12

ARRESTO SCAJOLA – L’ISPETTORE DEL MINISTERO DELL’INTERNO IN QUESTURA A IMPERIA/ FOTO

In breve: "Per noi - ha detto il Segretario Provinciale ADP Massimo De Mattia - è tutto in via di accertamento, dunque non abbiamo nulla da esternare. Siamo fiduciosi negli accertamenti".
ispettore 1
L’ispettore del Ministero dell’Interno Raul Carnevale

Imperia – È a Imperia da ieri l’ispettore del Ministero dell’Interno, Raul Carnevale,  che avrà il compito di indagare sul comportamento degli uomini/donne della scorta, e dei loro superiori, dell’ex Ministro Claudio Scajola, arrestato giovedì scorso a Roma con l’accusa di favoreggiamento, associazione a delinquere e di concorso esterno in associazione mafiosa. L’ispettore, da ieri in Questura, non ha rilasciato commenti limitandosi a dire che il suo lavoro non è ancora terminato.  

Secondo i P.M. calabresi, alcuni agenti della scorta sarebbero stati usati come “tassisti” al servizio della moglie di Amadeo Matacena (latitante condannato per concorso esterno in associazione mafiosa,ndr ) Chiara Rizzo anch’essa tratta in arresto dalla DIA (Direzione Investigativa Antimafia) con le stesse accuse di Scajola. L’ispettore ha anche incontrato le rappresentanze sindacali ( SAP, SIAP E SILP) che da giorni auspicavano il suo arrivo.

“Per noi – ha detto il Segretario Provinciale ADP Massimo De Mattia – è tutto in via di accertamento, dunque non abbiamo nulla da esternare. Siamo fiduciosi negli accertamenti”.

Nel frattempo le voci di un possibile trasferimento a Genova del Questore Pasquale Zazzaro e del suo Capo di Gabinetto Alessandro Asturaro si fanno sempre più insistenti. 

Condividi questo articolo: