Imperia: Provincia, insediato il nuovo presidente Domenico Abbo. “Al lavoro con grande motivazione”/Foto e Video

Attualità Imperia

Si è tenuto questa mattina l’atteso passaggio di consegne, in seno alla Provincia di Imperia, tra l’ex presidente Fabio Natta e il neo presidente Domenico Abbo.

Si è tenuto questa mattina l‘atteso passaggio di consegne, in seno alla Provincia di Imperia, tra l’ex presidente Fabio Natta e il neo presidente Domenico Abbo. Emozionato, Abbo, unico candidato alle elezioni provinciali appena terminate,  ha raccontato le sue prime emozioni ai giornalisti presenti. “Mi accingo a rivestire questa carica e svolgere il mio lavoro con grande motivazione”.

Il passaggio di consegne tra Natta e Abbo

Domenico Abbo

“Sono particolarmente emozionato. Ho avuto tanti attestati di stima in questi giorni e mi fa veramente piacere.

Mi accingo a rivestire questa carica e svolgere il mio lavoro con grande motivazione.

Per quanto riguarda Rivieracqua è un dossier, oltre a quella ci sono i trasporti, i rifiuti e li analizzeremo con calma.

Per quanto riguarda Rivieracqua il cammino è tracciato, perchè è già stato fatto un consiglio provinciale e abbiamo fatto le delibere che sono necessarie per portare avanti il percorso.

Adesso starà alla buona volontà di tutti trovare la sintesi necessaria per salvare questa situazione, che effettivamente è una situazione difficile.

Adesso devo fare una riunione collegiale con tutti gli eletti. Io non ho neanche la giunta, mi trovo con un potere enorme. Certe scelte le dovrò fare io direttamente.

Mi sembra doveroso consultare prima tutti gli eletti e fare una riunione per decidere le nomine necessarie per iniziare a lavorare tutti assieme. Io sono già qui da oggi al lavoro”.

Fabio Natta

“Alla fine prevalgono le sensazioni positive a 360 gradi. C’è la soddisfazione per aver portato sino alla fine un lavoro difficile.

La Provincia, per quanto resti povera, questo è un dato oggettivo, ha riacquistato la sua dignità. La Provincia è viva ed organizzata.

Rispetto alla situazione che avevamo trovato con lo stesso Abbo, che è stato uno dei miei compagni di avventura, non per responsabilità di nessuno interno all’ente, ma era una situazione critica e con prospettive assolutamente incerte.

Oggi il quadro è più chiaro, non è un quadro che fa fare salti di gioia, ma siamo in una situazione più stabile e più ordinata.

Sono fiducioso del fatto che Domenico Abbo porterà avanti con lo stesso spirito la guida di questo ente. Mi auguro che i consiglieri lo aiutino come hanno fatto con me.

Mi fa molto piacere che ci sia come successore Domenico Abbo, è un amico di vecchia data, mi ha aiutato in questo percorso e non ultimo è il sindaco di un piccolo centro, il comune di Lucinasco, che si vede con il mio comune, quello di Cesio, e quindi appartiene ad una realtà dell’entroterra che è in grado di esprimere valori ed eccellenze.

Abbo è una persona molto formata anche dal punto di vista amministrativo, c’è anche una vicinanza politica e quindi sono convinto che saprà operare molto bene.

Conosce molto bene questo ente ed è un uomo che non ha mai lesinato impegno ed onestà intellettuale. Due promesse che avevo fatto 4 anni fa quando mi ero preso questo impegno, credo di averle mantenute e sono certo che anche Abbo le manterrà”.

 

Segui Imperiapost anche su: