25 Aprile 2024 22:26

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 22:26

ARRESTO SCAJOLA. SI ALLUNGA L’ELENCO DEGLI INDAGATI. STRETTO RISERBO SUI NOMI. L’EX MINISTRO VERRÀ INTERROGATO VENERDÌ

In breve: Nel frattempo la DDA di Reggio Calabria ha presentato appello al Tribunale del riesame contro l’esclusione dell’aggravante mafiosa nei confronti di Scajola e degli altri sette arrestati

scajola_arresto2_1

Si allunga l’elenco degli indagati nell’ambito dell’inchiesta, condotta dalla DIA di Reggio Calabria, che ha portato all’arresto di Claudio Scajola e di altre sette persone con l’accusa di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena, condannato a cinque anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Lo si è appreso da fonti vicine all’inchiesta. Stretto riserbo, però, sui nomi dei nuovi indagati.
Nel frattempo la DDA ha presentato appello al Tribunale del riesame contro l’esclusione dell’aggravante mafiosa nei confronti di Scajola e degli altri sette arrestati. Scajola, che rischia anche di essere incriminato per peculato a seguito dell’utilizzo, ritenuto “improprio” dagli inquirenti, della scorta e del telefonino intestato al Dipartimento di Pubblica Sicurezza, verrà interrogato venerdì nel carcere romano di Regina Coeli.

Condividi questo articolo: