27 Aprile 2024 11:01

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 11:01

Imperia, Video Festival: si alza il sipario sulla 14ª edizione. Inaugurazione con taglio del nastro /Foto e video

In breve: Sono 2118 le opere iscritte, provenienti da 100 nazioni diverse.

Si è alzato oggi, martedì 14 maggio, il sipario sulla 14ª edizione del Video Festival Imperia. La kermesse è in programma all’Auditorium della Camera di Commercio da martedì 14 maggio a sabato 18 maggio, giorno in cui si svolgerà la serata “Red Carpet”.

Sono 2118 le opere iscritte, provenienti da 100 nazioni diverse.

Presenti all’inaugurazione il direttore artistico Fiorenzo Runco, il presidente onorario Enrico Beruschi, e diverse autorità civili e militari locali, tra cui il sindaco di Imperia Claudio Scajola, l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo, il prefetto Alberto Intini, il neo presidente della Provincia Domenico Abbo, il Questore Cesare Capocasa, il Comandante della Guardia Costiera Marco Parascandolo, il Colonnello Andrea Mommo e il maggiore Giovanni Diglio, oltre a numerosi studenti delle scuole imperiesi.

Videofestival Imperia: il taglio del nastro

Fiorenzo Runco

“Siamo molto contenti e onorati di essere riusciti ad arrivare alla prima anche quest’anno. Sono 14 anni.

È stato un lavoro veramente duro, ma l’affluenza dei ragazzi comunque già ci ripaga di tutto. Questa mattina abbiamo la sala piena, per noi è un grandissimo onore e un grandissimo piacere.

Il format come sempre è rimasto invariato, abbiamo gli eventi collaterali per i ragazzi, 4 mattine e al pomeriggio e la sera ci sono le proiezioni del concorso ufficiale. Finiamo sabato con l’arrivo degli ospiti, il red carpet e la serata di gala”.

Il Prefetto Intini consegna medaglia a Fiorenzo Runco

Per maggiori informazioni:


Condividi questo articolo: