26 Aprile 2024 23:05

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 23:05

Serie A, volata Champions: a 180’ dalla fine è ancora bagarre

In breve: Sarà la corsa al terzo e quarto posto ad infiammare le ultime due giornate di Serie A.

Sarà la corsa al terzo e quarto posto ad infiammare le ultime due giornate di Serie A. Gli ultimi due turni hanno di fatto escluso dalla corsa alla prossima Champions League il Torino di Mazzarri e la Lazio, così i due posti restanti per partecipare all’edizione 2019-20 della massima edizione continentale se li giocheranno quattro squadre. 

La classifica per il momento sorride ad Inter e Atalanta, il calendario però potrebbe far rientrare clamorosamente una tra Milan e Roma. Andiamo ad analizzare le prospettive di ognuna delle quattro contendenti, sperando di far cosa gradita a chi cerca anche una recensione di Bet365, su uno dei portali più famosi online come Topscommesse.com, per provare a piazzare una scommessa vincente in questo finale di campionato.

Inter (66 punti)

Il 2-0 al Chievo ha scacciato i fantasmi, i nerazzurri sono ovviamente favoritissimi nella corsa Champions. Mancano tre punti all’aritmetica certezza di qualificazione, in pratica l’Inter ha due match-point a disposizione. Domenica, a Napoli, ci sarà la prima occasione ma ovviamente non sarà semplice passare al San Paolo. 

Gli uomini di Spalletti chiudono in casa contro l’Empoli: i toscani saranno probabilmente ancora in lotta per non retrocedere, la partita potrebbe nascondere qualche insidia sul piano mentale con la pressione che potrebbe essere alle stelle. Insomma, l’ideale sarebbe chiudere il discorso a Napoli, contro un avversario che ormai da un mese non ha più nulla da chiedere a questa stagione.

Atalanta (65 punti)

La banda Gasperini è la vera rivelazione di questa stagione, servono quattro punti per avere la certezza di una storica qualificazione in Champions League. Tre di questi quattro punti dovrebbero arrivare nell’ultima giornata, in casa contro il Sassuolo, ampiamente salvo. 

Domenica sera, allora, la chiave di questo campionato per gli orobici: l’Atalanta sarà di scena a Torino, contro la Juventus campione d’Italia ma ormai in disarmo (una vittoria nelle ultime cinque). I bianconeri hanno in programma la festa scudetto, un pareggio andrebbe più che bene alle due compagini. 

Milan (62 punti)

Dopo il 2-0 rimediato a Torino, il Milan è riuscito ad infilare due vittorie di fila (contro Bologna e Fiorentina) che tengono viva la speranza. Ovvio, i rossoneri devono attendere risultati positivi dagli altri campi, ma l’obiettivo dei sei punti nelle ultime due giornate è fattibilissimo: prima il Frosinone, già retrocesso, a San Siro, poi la trasferta a Ferrara, contro una Spal ormai salva.

 A quota 68 potrebbe esserci la parità con l’Atalanta e gli scontri diretti sorridono agli uomini di Gattuso. Insomma, mai come domenica sera i tifosi rossoneri spereranno in una vittoria della Juventus…

Roma (62 punti)

È la situazione più complicata perché anche con sei punti su sei e chiusura a 68 (Sassuolo fuori e Parma in casa), sarebbe necessario un passo falso sia dell’Atalanta che del Milan.

La Roma soccomberebbe a pari punti coi rossoneri (per gli scontri diretti) e coi bergamaschi (per la differenza reti generali), e anche in caso di arrivo a tre non la spunterebbe. Il caso De Rossi, poi, ha reso ancora più amaro questo finale di stagione per i capitolini. La sensazione è che all’Olimpico non ci sarà molto da festeggiare a fine maggio…

Condividi questo articolo: