19 Aprile 2024 19:28

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:28

Imperia, sanità: sicurezza strutture sanitarie, convegno in Biblioteca. “Tema fondamentale per tutti, dagli operatori ai pazienti”/ Foto e video

In breve: Oggi il convegno sulla sicurezza nelle strutture socio-sanitare in biblioteca.

È in corso oggi, venerdì 17 maggio, il convegno sull’evoluzione della sicurezza nelle strutture socio-sanitarie, presso la Biblioteca Civica di Imperia, promosso dall’ Associazione Uneba (unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale che operano principalmente nel no profit) Liguria con il patrocinio del Comune di Imperia , Regione Liguria , Alisa , Asl1, Asl2 . L’evento si svolge dalle 8.30 alle 16.30.

Presenti Franco Massi, Presidente UNEBA Nazionale, Marco Damonte Prioli, Direttore Generale Asl1 Imperiese, Sonia Viale, Vicepresidente della Regione Liguria, Marco Scajola, Assessore Regionale, Mauro Vincenzi Presidente Vicario UNEBA Imperia, Giuseppe Fossati, vice Sindaco di Imperia, Luca Volpe, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Imperia e il moderatore dott. Giuseppe Grigoni presidente UNEBA liguria.

Presidente Uneba Nazionale Franco Massi

Il tema trattato è importante perché, come abbiamo verificato stamattina, se le strutture socio-assistenziali vogliono e devono evolvere, non possono trascurare gli aspetti relativi alla sicurezza delle strutture, degli ambienti, degli ospiti e degli operatori e lavoratori che svolgono le loro funzioni e mansioni professionali.

Perciò – continua il presidente – gli approfondimenti di questa giornata riguardano i vari aspetti della sicurezza, i meccanismi legislativi che presiedono questi argomenti e le necessità di finanziare gli interventi per una maggiore sicurezza di questi ambienti.

Assessore della sanità Luca Volpe

L’amministrazione comunale di Imperia e il distretto che io rappresento come presidente, si interrogano e devono essere assolutamente partecipi di quello che è questo mondo, il sociale-assistenziale, che è fondamentale, no profit nello specifico, per gestire al meglio le nostre fragilità.

Perciò la sicurezza è un argomento che deve essere all’avanguardia davanti a tutto quello che abbiamo, e quindi deve essere un faro che noi dobbiamo assolutamente traguardare come amministrazione e cercare di dare quell’impulso alle strutture in modo che quel tipo di sicurezza in generale venga traguardata, perché quella significa qualità.”

 

 

Condividi questo articolo: