27 Aprile 2024 05:13

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 05:13

Imperia: aggredì 18enne al Parco Urbano, 28enne condannato a 1 anno e 10 mesi di carcere in Tribunale/La sentenza

In breve: Il giudice ha disposto una provvisionale di 500 euro nei confronti della parte civile e un risarcimento danni che verrà quantificato in sede civile.

Un anno e dieci mesi di carcere. È questa la sentenza pronunciata in Tribunale a Imperia dal giudice monocratico Serra (PM Antonella Politi), nell’ambito del processo che vedeva sul banco degli imputati un 28enne imperiese (difeso dall’avvocato Marco Noto), con l’accusa di lesioni nei confronti di quattro giovani imperiesi, uno dei quali, all’epoca 18enne (difeso dall’avvocato Davide Carpano del Foro di Imperia) si è costituto parte civile. 

Aggressione al Parco Urbano: la vicenda

I fatti risalgono al 2011, quando i quattro giovani, che si trovavano al parco urbano, hanno raccontato di essere stati avvicinati e poi aggrediti dal 28enne e da un’altra persona per futili motivi, probabilmente di origine politica.

Alcuni dei giovani, tra cui un minorenne, riportarono ferite al volto e agli arti guaribili in una decina di giorni. La mattina dopo i quattro si presentarono in Questura per sporgere formale denuncia.

Aggressione al Parco Urbano: la sentenza

Il processo si è concluso la scorsa mattina in Tribunale a Imperia con la sentenza di condanna per il 28enne a un anno e dieci mesi di carcere. Il giudice ha disposto una provvisionale di 500 euro nei confronti della parte civile e un risarcimento danni che verrà quantificato in sede civile.

Condividi questo articolo: