Imperia: inaugurata in Calata Anselmi la seconda edizione di MercatoRetrò/Le immagini

Cultura e manifestazioni

Il mercato espositivo, in programma sino a domani, domenica 19 maggio, è dedicato alla storia dei motori a quattro e due ruote e alla nautica.

Si è tenuta questa mattina, in Calata Anselmi, alla presenza del Sindaco Scajola e delle autorità civili e militari, l’inaugurazione della seconda edizione di MercatoRetrò, il mercato espositivo, in programma sino a domani, domenica 19 maggio, dedicato alla storia dei motori a quattro e due ruote e alla nautica.

Imperia: inaugurato MercatoRetrò in Calata Anselmi

All’evento hanno aderito 25 club italiani ed internazionali. Una vetrina sia della motoristica d’epoca che delle ultime novità nel settore, per le quali sono presenti le migliori concessionarie della zona, che mettono a disposizione le auto per un test driver aperto al pubblico. Presenti anche un vero simulatore di F1 e i quad per bambini e, nell’area espositiva dedicata alla nautica, 5 yacht extra lusso di svariate misure.

In banchina presenti l’auto di Fausto Coppi e il celebre modello Isotta Fraschini originale, utilizzato nel 1942 dal Comando Provinciale VV.F. di Milano e rimasto in servizio fino al 1958. A MercatoRetrò presente anche un altro speciale modello automobilistico, di genere completamente diverso: un Lince Veicolato Leggero Multiruolo. Presente anche lo stand dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico Turistico Hanbury del Ruffini di Imperia si occupano dell’accoglienza al pubblico e dell’ausilio agli espositori.

 

Segui Imperiapost anche su: