“I Fatti Vostri”: dopo 50 anni tornano a Diano Marina, la storia delle turiste tedesche approda su Rai Due/ i dettagli

Attualità Cultura e manifestazioni Golfo Dianese

La storia è piaciuta a Giancarlo Magalli il quale ha deciso di parlarne nella trasmissione “I Fatti Vostri” nella puntata di mercoledì 22 maggio.

Finirà in diretta su Rai Due la storia, raccontata la scorsa settimana da ImperiaPost, delle due turiste tedesche che, dopo 53 anni, sono tornate a Diano Marina per cercare il vigile Elio Vitali che negli anni ’60 era in servizio nella città degli aranci.

La vicenda, infatti, è piaciuta a Giancarlo Magalli il quale ha deciso di parlarne nella trasmissione “I Fatti Vostri” nella puntata di mercoledì 22 maggio.

Da Hannover a Diano Marina: la storia delle turiste tedesche finisce su “I Fatti Vostri”

Le due turiste tedesche di Hannover, Theresia e Cristha, la scorsa settimana, sono state accolte dal Comandante della Polizia Municipale Daniela Bozzano che ha regalato loro due libri su Diano Marina in tedesco e le ha messe in contatto con l’ex agente al quale erano rimaste affezionate.

La loro storia è piaciuta al noto conduttore Giancarlo Magalli e sarà raccontata mercoledì 22 Maggio nel corso della trasmissione “I Fatti Vostri”, su Rai Due, alle ore 11.30. Parteciperanno in diretta da Roma la Comandante Daniela Bozzano con le due turiste giunte per l’occasione da Hannover e in collegamento da Diano Marina l’ex vigile Elio, attorniato dai colleghi, il quale saluterà in diretta le sue amiche straniere.

Una bella storia di ricordi e di amicizia e di come la Polizia Locale possa diventare il biglietto da visita di una città.

Segui Imperiapost anche su: