25 Aprile 2024 21:43

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 21:43

TEAM SCHIAVETTI PALLAMANO CAMPIONE REGIONALE NEI GIOVANILI DISPUTATI A CAMPO LIGURE

In breve: Domenica 11 maggio al palazzetto dello sport di Campo Ligure (Genova) si sono svolte le finali regionali in campo neutro per determinare le vincenti tra i gironi Imperiesi e spezzini, per assegnare il titolo di Campione Regionale di pallamano.

u 14 femminile finali regionali

Imperia – “Domenica 11 maggio al palazzetto dello sport di Campo Ligure (Genova) si sono svolte le finali regionali in campo neutro per determinare le vincenti tra i gironi Imperiesi e spezzini, per assegnare il titolo di Campione Regionale di pallamano.

Il Team Schiavetti ha presentato tre formazioni finaliste e ha centrato un tris di prestigio, conquistando il diritto di disputare le finali nazionali a Misano Adriatico, dal 1° al 6 luglio.

Le prime a scendere in campo sono state le under 14 femminili di Luca Martini, contro la squadra Sdg Spezia : con un risultato finale di 24 a 2, le imperiesi hanno portato a casa la vittoria, dopo un ‘ iniziale sofferenza nei primi cinque minuti di gioco. In seguito le ragazze del Team Schiavetti hanno preso il largo e non hanno permesso alle avversarie di rientrare in partita. Questa la formazione delle atlete scese in campo: Denyse Bellavia, Alessia Amoretti, Beatrice Tortonesi, Cecilia Bonomi, Chiara Giordano, Dalila Regesta, Erika Orsi, Giorgia Penno, Francesca Maccolini, Giorgia Convalle, Giulia Mantovani, Giulia Repetto, Isabel Benza, Laura Moisello, Lisa Moisello, Michela Rabai, Giulia Bestagno, Rachele Pierri, alice Olivieri.

La partita successiva ha visto scendere in campo gli under 12 maschili allenati da Laura Marzia, che a loro volta hanno vinto sulla squadra della Spezia con un risultato di 29 a 9, schierando in campo : Edoardo Polisciano, Matteo Tucci, Francesco Zaccagnini, Marco Ruggiero, Luca Bestagno, Dario Martino, Daniele Martino, Davide Bronda.

La terza e ultima finale, ma non meno importante, è stata disputata dalla squadra under 12 femminile dell’ Imperia contro Sdg Spezia, che ha visto anche questa volta in una partita molto piu combattuta, la vittoria per 11 a 5 da parte del Team Schiavetti. Le atlete scese in campo: Alessia Moisello, Marta Siviglia, Silvia Monaco, Chiara Repetto, Matilde Siviglia, Giulia Mantovani, Alessia Amoretti.

C.S.

Condividi questo articolo: