16 Aprile 2024 21:38

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 21:38

Imperia: “Un anno di scuola”, mercoledì 22 maggio alla Camera di Commercio la presentazione dei progetti dell’I.C. Boine/Il programma

In breve: L’Istituto Comprensivo Giovanni Boine presenta “ Un anno di scuola”, vari percorsi didattici delle scuole del Comprensivo

L’Istituto Comprensivo Giovanni Boine il 22 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, presenta “ Un anno di scuola”, vari percorsi didattici delle scuole del Comprensivo.

Il progetto continuità dei bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia di Borgo Prino, il progetto Eco-Coding della scuola di Piazza Mameli avente come obiettivo la conoscenza del mare e delle sue specie, svolto in collaborazione con la biologa marina Monica Previati e con studenti e professori del Polo Tecnologico Imperiese.

E ancora, la scuola primaria di Caramagna presenta il percorso ambientale svolto in collaborazione con la FEE e con il Comune di Imperia, che porterà l’istituto ad ottenere la bandiera verde, massimo riconoscimento internazionale per le scuole che intendono promuovere la sostenibilità attraverso la gestione ecologica dell’edificio scolastico, in particolare l’ orto didattico, strutturato grazie alla collaborazione tra genitori, nonni, alunni e insegnanti.

Gli alunni della scuola secondaria presentano brani musicali, letture ed esperienze scientifiche, approfondite durante l’anno scolastico. Una grande festa di canzoni, musiche, balletti ed animazioni con protagonisti i bambini.

Condividi questo articolo: