24 Aprile 2024 16:31

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:31

Imperia, “Continuamente donna”: presentato bando per studentesse meritevoli. “Pronte 20 borse di studio, primo grande traguardo”/Foto e video

In breve: Il bando sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito ufficiale de "Il Cuore di Martina"

È stato presentato oggi, martedì 21 maggio, presso l’Ufficio scolastico provinciale di Imperia, il Bando per borse di studio destinate a tutte le studentesse, residenti in provincia di Imperia, iscritte al primo anno di qualsiasi corso di studio universitario, diplomate nell’anno scolastico 2017-2018 presso una Scuola Secondaria di Secondo grado.

Il progetto, dal titolo “Continuamente Donna“, promosso dalla Consigliera di Parità Laura Amoretti e dall’Associazione Cuore di Martina, ha coinvolto 39 donne imperiesi che hanno raccontato in un libro le vite di altre 42 donne che hanno lasciato a loro un segno. Inoltre, il testo è arricchito dalle opere pittoriche di quattro donne.

Grazie alle offerte raccolte e al contributo dell’Associazione Cuore di Martina è stato creato un fondo, intitolato a Martina e Hagere, che ha permesso la realizzazione di 20 borse di studio, del valore di 500 euro, ciascuna, nascono dalla creazione di un fondo a seguito delle offerte raccolte grazie al progetto “Continuamente donna”.

Progetto “Continuamente Donna”: il bando

Il bando è disponibile sul sito ufficiale de “Il Cuore di Martina” al seguente link:

Laura Amoretti, consigliera di parità

“Abbiamo investito in questo progetto del lavoro, abbiamo creato il libro a testimonianza di donne che hanno lasciato un segno in diversi settori e diversi ambiti della società.

Non ci siamo limitati a questo, gli ingredienti giusti dovevano generare una forza, che noi abbiamo quantificato in questo fondo, per sostenere altre giovani donne.

Oggi si conclude una parte di questo progetto, ma si apre questo nuovo bando, un bando che va a destinare 20 borse di studio dal valore di 500€ ognuna a venti ragazze che hanno terminato gli studi con la maturità e sono oggi iscritte a un percorso universitario.

Questo per noi diventa importantissimo, gli ingredienti dell’associazionismo, del pubblico e del privato del lavoro di altre donne per sostenerle.

Voglio ringraziare in prima battuta l‘Associazione Il Cuore di Martina che dal primo momento ha creduto in questo progetto, ha sostenuto anche con un contributo economico questo progetto per ampliarne il fondo.

Ringrazio l’associazione, Roberta Ramoino che la rappresenta, perchè il valore del lavorare insieme penso che oggi ne sia la grande testimonianza.

Ringrazio l’ufficio scolastico provinciale che ci accompagnerà in questo percorso della valutazione di quelle che saranno le domande per le borse di studio.

Queste borse di studio sono dedicate a due bambine che voglio ricordare: Martina e Hagere , che ci accompagnano sempre in queste iniziative”.

Roberta Ramoino, Il Cuore di Martina

“La nostra associazione ha sposato il progetto nato dall’idea di Laura Amoretti e ha deciso di finanziarne una parte. Voglio ringraziare tutte le donne che hanno partecipato all’iniziativa e che hanno permesso la realizzazione del libro”.

Provveditore Luca Lenti

“Mi ha molto colpito la frase che si trova sul sito del Cuore di Martina:Ciò che doni è tuo per sempre“. La condivido e per questo ritengo il progetto molto importante. Ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile”.


Condividi questo articolo: