Imperia, Peba 2019: abbattimento barriere architettoniche, venerdì 24 maggio al via interventi da via della Repubblica a Piazza Roma/I dettagli

Attualità Imperia

Il lotto 2019 interesserà il percorso che va dall’incrocio tra viale Matteotti e corso Roosevelt a piazza Roma, passando per via XX Settembre.

Continua il progetto di abbattimento delle barriere architettoniche (PEBA) nella città di Imperia. Il lotto 2019 interesserà il percorso che va dall’incrocio tra viale Matteotti e corso Roosevelt a piazza Roma, passando per via XX Settembre.

Barriere archietettoniche: al via il lotto 2019

Proseguono gli interventi nell’ambito del Piano PEBA. Il percorso, iniziato con l’amministrazione Capacci, ha visto l’eliminazione delle barriere nella zona di Oneglia (in particolare attraversamenti pedonali accessibili, pavimentazione loges, fermate bus) fino al palazzo Comunale. Il Comune stesso è interessato da interventi per consentirne l’accessibilità.

Venerdì 24 maggio partiranno gli interventi inseriti nel lotto 2019. In particolare, i lavori riguarderanno l’incrocio via Battaglione Alpini – Corso Roosevelt, il rifacimento del marciapiede fino alla pensilina di Porto Maurizio e in piazza Roma, il rifacimento delle fermate dei bus, l’allargamento del tratto di marciapiede in via XX Settembre.

Per maggiori dettagli:

Segui Imperiapost anche su: