28 Marzo 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:59

Imperia: “Con la testa tra le nuvole”, giovedì 23 e venerdì 24 maggio alla Camera di Commercio lo spettacolo teatrale del “Vieusseux”

In breve: Lo spettacolo di quest'anno, "Con la testa tra le nuvole", riunisce due opere di Italo Calvino: La nuvola di smog, un romanzo breve, e alcuni passi salienti del Visconte Dimezzato

Anche quest’anno il Liceo Vieusseux di Imperia presenta il suo spettacolo teatrale, che avrà luogo Giovedì 23 e Venerdì 24 Maggio 2019 alle ore 21.00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia.

Lo spettacolo di quest’anno, “Con la testa tra le nuvole“, riunisce due opere di Italo Calvino: La nuvola di smog, un romanzo breve, e alcuni passi salienti del Visconte Dimezzato.

“Come sempre il laboratorio del liceo Vieusseux, in cui operano alunni dai 15 ai 18 anni, fornisce dei testi una rilettura e una libera interpretazione” – riferisce Andrea Ghirardini, rappresentante di istituto.

Attori e scenografi hanno letto i due scritti e hanno cercato di darne un’interpretazione fresca e leggera, anche se solo apparentemente, senza dimenticare il messaggio, oggi più che mai di grande attualità, che da tali testi deriva.

Costo biglietto: euro 5.

Condividi questo articolo: