26 Aprile 2024 00:40

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:40

Imperia: bambini scuola Via Gibelli in festa per conclusione progetto sicurezza stradale/Foto e Video

In breve: Dopo una breve lezione sulla sicurezza stradale, tenuta dai due Agenti, circa 180 bambini hanno dato prova della loro abilità con l'esecuzione di un mini circuito

Grande festa questa mattina nel piazzale della scuola primaria di via Gibelli per la conclusione del progetto sulla sicurezza stradale svolto dalla Polizia Municipale di Imperia.

Dopo una breve lezione sulla sicurezza stradale, tenuta dai due Agenti, circa 180 bambini hanno dato prova della loro abilità con l’esecuzione di un mini circuito.

I bambini, alla guida di una bicicletta, sotto la guida attenta degli Agenti e delle insegnanti, hanno eseguito prove di destrezza e di sicurezza stradale. Al termine della mattinata è stata consegnata loro la patente di “bravo utente stradale”. 

Presenti anche l’assessore all’ambiente Laura Gandolfo e l’assessore alla viabilità Antonio Gagliano. Il percorso ha coinvolto, nelle scorse settimane, anche le scuole di Castelvecchio e di via Argine Destro.

Sara Bini – coordinatrice del progetto di educazione stradale

E’ stato un progetto molto interessante che ha coinvolto tutti i bambini della scuola dell’infanzia e delle classi prime della scuola primaria del nostro istituto.

Circa 180 bambini hanno lavorato da ottobre fino a maggio sull’importanza delle regole della strada, hanno giocato, cantato, si sono confrontati, hanno costruito cartelli e oggi siamo qua per concludere questo percorso in collaborazione con i Vigili Urbani Rossin e Benvenuto.

I bambini si cimenteranno in un percorso in bicicletta. Dovranno seguire i cartelli, stare nell’area cantieri, nell’area parco giochi e sarà anche un momento di festa per noi.

Le dichiarazioni dell’assessore Antonio Gagliano

“Sarebbe bello aprire questo progetto a più scuole per educare più bambini. Complimenti ai vigili che hanno seguito i bambini. È una giornata di festa che i bambini sicuramente memorizzeranno e porteranno avanti. A fine mattinata verrà consegnata ad ogni bambino la patente di bravo utente stradale”.

Un bambino della scuola scuola primaria di Via Gibelli alle prese con “l’esame” di guida sicura


Condividi questo articolo: