29 Marzo 2024 09:47

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:47

Imperia, PEBA 2019: barriere architettoniche, allestito cantiere in viale Matteotti. “Rifaremo marciapiede e scivoli fino a piazza Roma”/ Foto e video

In breve: Iniziano oggi i lavori per l'abbattimento delle barriere architettoniche a Porto Maurizio.

Ultimi sopralluoghi e allestimento del cantiere, in vista dell’avvio ai lavori, questa mattina, per l’abbattimento delle barriere architettoniche tra viale Matteotti e piazza Roma, nell’ambito del piano PEBA.

Presente, oltre ai tecnici, anche l‘assessore ai Lavori Pubblici Ester D’Agostino. 

Gli interventi, in particolare, riguarderanno l’incrocio via Battaglione Alpini – Corso Roosevelt, il rifacimento del marciapiede fino alla pensilina di Porto Maurizio e in piazza Roma, il rifacimento delle fermate dei bus, l’allargamento del tratto di marciapiede in via XX Settembre.

Ester D’Agostino, assessore Lavori Pubblici

Questa mattina abbiamo iniziato il cantiere per quanto riguarda i lavori di abbattimento di barriere architettoniche, con il rifacimento di alcuni marciapiedi e diversi scivoli, quindi il rifacimento di tutto il manto da Via Battaglione Pieve di Teco all’incrocio di Corso Roosevelt fino alla Pensilina.

Continueremo questo intervento fino in Piazza Roma con il restante progetto, che abbiamo portato avanti, di abbattimento delle barriere architettoniche.

Questo intervento, dalla durata massimo di 90 giorni, per un importo di 40 mila euro, inizierà oggi. Stiamo facendo ora nuovamente il sopralluogo con la ditta e i tecnici incaricati per portare avanti questo lavoro.”

 

Condividi questo articolo: