26 Aprile 2024 18:22

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 18:22

UDIENZA PORTO DI IMPERIA SPA – FOSSATI:”AMMINISTRAZIONE COMUNALE PASSIVA, SENZA STRATEGIA, SENZA IDEE”

In breve: Fossati: "Pare proprio che il percorso della Porto di Imperia s.p.a. sia prossimo al termine e il completamento dell’opera, se mai si avrà, slitterà di molti anni, se non lustri".

Giuseppe Fossati

Imperia – Giuseppe Fossati, capogruppo di “Imperia Riparte”, interviene sulle ultime notizie riguardanti la Porto di Imperia S.p.A. che, a seguito dell’udienza di questa mattina in Tribunale a Imperia, sembra sempre più vicino al fallimento.

Le notizie che filtrano in merito all’udienza di oggi – scrive Fossati – inerente il concordato della Porto di Imperia s.p.a. non fanno presagire nulla di buono. Se ho bene inteso, il Giudice non ha concesso l’ulteriore rinvio chiesto dalla Porto di Imperia s.p.a. e riferirà al Collegio, al quale spetterà decidere per l’eventuale fallimento, posto che parrebbero non essersi ancora compiutamente concretizzate le condizioni poste dal Tribunale per perfezionare la procedura concordataria.

Uno scenario molto serio si prospetta quindi per la società, i suoi soci, tra cui il Comune, e la Città che, ne sono fermamente convinto, avrebbe potuto e potrà trarre beneficio dal completamento dell’opera.

Nonostante l’encomiabile impegno del Dott.Argirò, infatti, pare proprio che il percorso della Porto di Imperia s.p.a. sia prossimo al termine e il completamento dell’opera, se mai si avrà, slitterà di molti anni, se non lustri.

Dispiace che, ancora una volta, l’Amministrazione comunale sia mera spettatrice, con il Sindaco, mi dicono, all’estero, assolutamente passiva, senza strategia, senza idee, senza un ruolo che non sia, appunto, quello del mero spettatore.

Credo che Imperia e la gravità della situazione, meriterebbero di più”.

C.S.

Condividi questo articolo: