20 Aprile 2024 08:08

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:08

FIFA U-20 World Cup: prima gara intercontinentale per l’arbitro imperiese Davide Massa, in campo con Panama e Mali / i dettagli

Prima vera esperienza intercontinentale per l’arbitro imperiese Davide Massa che questa sera sarà protagonista della sfida intercontinentale fra la selezione Under 20 centro-americana del Panama e quella degli africani del Male valida per la prima giornata della FIFA U-20 World Cup che si svolge in Polonia.

Match inedito per le due formazioni che si affronteranno per la prima volta nella storia. Sono state inserite nel GironeE in cui sono presenti anche la Francia e l’ArabiaSaudita.

I panamensi si sono classificati terzi nel campionato centroamericano Under 20 centrando la sesta qualificazione al mondiale della sua storia, insieme a USA e Messico. La selezione del piccolo stato centroamericano proverà a centrare una storica qualificazione al turno successivo.

Per quanto riguarda la selezione africana, nei mondiali del 2015 raggiunge uno storico bronzo dopo aver vinto la finale del 3^ posto tutta africana contro il Senegal ed un suo giocatore AdamaTraoré è il miglior giocatore del torneo. Non è stata però l’unica occasione; infatti il Mali riuscì a salire sul terzo gradino del podio anche nel 1999. Il terzo posto al mondiale è il miglior risultato raggiunto dalla nazionale maliana under-20 e sicuramente vorranno andare più avanti possibile per continuare a sorprendere.

Condividi questo articolo: