24 Aprile 2024 02:39

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 02:39

“vi ammazzo, tanto vi conosco, str…”. Senza biglietto sul bus, aggredisce due controllori RT, 50enne denunciato dalla Polizia / la storia

In breve: Già in due occasioni l’intervento degli operatori di polizia ha consentito  che le situazioni di disagio venutesi a creare per la cittadinanza degenerassero in atti di maggior violenza. 

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato è intervenuta, in Via Matteotti, per una segnalazione ricevuta dagli operatori della RT trasporti a seguito di un’aggressione subita da un cittadino straniero privo di titolo di viaggio.

Gli operatori si recavano immediatamente sul logo del fatto ove vi erano i due controllori, con il tesserino di riconoscimento che ne confermava il ruolo, e un terzo soggetto, successivamente identificato in T.H, cittadino albanese del 1969. 

Lo straniero, secondo la ricostruzione fornita agli agenti, alla richiesta dei controllori di esibire il titolo di viaggio, avrebbe reagito in maniera aggressiva, essendo privo del biglietto. La discussione si protraeva per alcuni minuti, nei quali l’uomo non solo si rifiutava di declinare le proprie generalità ma minacciava e insultava gli addetti al controllo profferendo le seguenti parole vi ammazzo, tanto vi conosco, stronzi”. 

Data la situazione, si rendeva necessaria l’interruzione della corsa per circa 30 minuiti e  la richiesta di intervento della Polizia di Stato.

Lo straniero non cessava le sue condotte nemmeno alla vista degli agenti, mostrandosi sin da subito aggressivo e non collaborativo. I due controllori mostravano agli agenti di polizia segni di arrossamenti e escoriazioni al collo, a testimonianza delle aggressioni subite. 

Accompagnato presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, lo straniero è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

I controlli della Polizia di Stato sulle tratte dei bus di linea continuano quotidianamente, monitorando con particolare attenzione le corse con maggior affluenza di persone. Già in due occasioni l’intervento degli operatori di polizia ha consentito  che le situazioni di disagio venutesi a creare per la cittadinanza degenerassero in atti di maggior violenza. 

Condividi questo articolo: