28 Marzo 2024 18:51

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 18:51

Nadia Forte presenta il suo nuovo lavoro a quattro mani con la figlia Elena. L’1 e il 2 giugno alla Fiera del Libro/ Ecco di cosa si tratta

In breve: Torna con il suo nuovo libro, “Immagina di essere… un bambino su una Nuvola”, ma stavolta, con grande sorpresa, presso lo Stand de Edizioni Il Ciliegio, il 1° e il 2 giugno dalle 14.30 alle 19.30, la troverete insieme alla  figlia Elena Arcella, coautrice del libro.

Grande novità quest’anno per la scrittrice imperiese Nadia Forte, già conosciuta per le sue precedenti pubblicazioni, che torna dopo quattro anni alla XVIII edizione del Festival della cultura mediterranea che si terrà nel centro storico di Imperia Porto Maurizio dal 31 maggio al 2 giugno.

Il nuovo libro di Nadia Forte alla Fiera del Libro a Porto Maurizio. L’1 e 2 giugno allo stand con il farmacopie:

Torna con il suo nuovo libro, “Immagina di essere… un bambino su una Nuvola”, ma stavolta, con grande sorpresa, presso lo Stand de Edizioni Il Ciliegio, il 1° e il 2 giugno dalle 14.30 alle 19.30, la troverete insieme alla  figlia Elena Arcella, coautrice del libro.

«Un progetto avviato tre anni fa, accolto con entusiasmo e amore da mia figlia Elena, nonostante la giovane età. È un libro di meditazioni che aiuta a rilassarsi e soprattutto a trovare dentro di sé risorse di forza, serenità e canali di creatività inaspettati. 

Ed è proprio quello che è successo ad Elena, la quale grazie alle meditazioni, ha iniziato a sentire da subito il desiderio di disegnare ciò che sentiva, ed è così che è nato “Immagina di essere… un bambino su una Nuvola”. 

Il libro “Immagina di essere… un bambino su una Nuvola”. Ecco come è nato:

Tutto è nato con la lettura ad Elena di una meditazione che avevo scritto anni prima. Da subito è nata in lei una sorta di ispirazione al disegno, creatività direi, ricca di immagini, colori e forme. Questo ci ha spinte a proseguire con la lettura di altre meditazioni e ogni volta era un sipario che si apriva in lei! La lettura avveniva circa una volta al mese nel mio studio e ogni volta le emozioni vissute da mia figlia erano diverse e proprio su queste si incentrava la sua creatività. 

Le meditazioni sono parole ispirate, sembra quasi suggerite dal Cielo, scendono come in un grande schermo e si riuniscono per formare una frase, che poi diventa una chiave dorata in grado di fare aprire porte, di cui non se ne conosceva l’esistenza o che sembravano chiuse, creando così atmosfere fatate illuminandoci nelle varie sfere della vita o addirittura con la possibilità di renderle “straordinarie”.»

Una frase del libro a cui madre e figlia tengono particolarmente è:

“Ci sono talenti di ogni genere, ma ce nè uno che ti attrae più degli altri. 

Lo guardi e lo afferri con le tue mani senti di vibrare grazie a lui, di essere un tuttuno e di poter fare qualsiasi cosa con lui nelle mani

Nadia Forte e la sua esperienza professionale:

Diplomata in Estetica, sviluppa e brevetta il massaggio bioenergetico Naiadis® che insegna sia per crescita personale che  a operatori di benessere. Tiene corsi di crescita personale ed è autrice per Edizioni Il Ciliegio di: “Tu crea silenzio” (2009, tradotto e pubblicato anche in lingua francese con il titolo “Crée le silence” dalla casa editrice parigina Buenos Books International), “Naiadis®. Luce alla Terra” (2010), “Ora raggiungimi” (2013), “Amore nei pensieri” (2015).

Le precedenti edizioni e i temi trattati:

Tu crea silenzio

Libro autobiografico, che cerca di stimolare l’ascolto della propria voce interiore e la ricerca della consapevolezza di un amore universale.

Naiadis®. Luce alla Terra

Dopo un’esperienza ventennale come estetista, Nadia Forte si dedica alla passione per il massaggio sviluppando e brevettando il Naiadis®, basato su un ascolto profondo della persona, non solo a livello fisico. Lo scopo del massaggio è quello di aiutare le persone a tirare fuori il proprio talento e ad essere protagoniste della propria vita.

Ora raggiungimi

Un libro che aiuta a riscoprire l’amore per la vita, per se stessi e per il prossimo, cercando con pazienza di risvegliare nell’interiorità quella luce preziosa che spesso tendiamo a dimenticare e quel patrimonio di talenti e bellezze che custodiamo.

Amore nei pensieri

È una raccolta di frasi significative da leggere in momenti di silenzio e meditazione, ed ogni volta che si ha bisogno di una risposta. Offre al lettore spunti di riflessione.

Contatti

www.naiadis.it email: nadiaforte@ymail.com cell: 333 2398222

Instagram: nadia.forte.naiadis

Facebook: Nadia Forte

Condividi questo articolo: