28 Marzo 2024 23:46

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:46

IMPERIA – TORNA LA CULTURA ALL’ARCI GUERNICA: SABATO 17 LA COMMEDIA “FACCIAMO LA PACE”, VENERDÌ 23 IL LIBRO DI MANUELA ORMEA

In breve: Nel primo appuntamento verrà rappresentato in chiave divertente un problema molto attuale, quello del bullismo. Lo spettacolo è adatto a giovani e meno giovani, famiglie comprese.

guernica

Imperia – Dopo due anni di silenzio il Circolo Arci Guernica di Imperia, in via Mazzini, ripropone il Teatro Civile che tanto successo ha riscosso nelle scorse stagioni. Due sono gli appuntamenti da non perdere. Sabato 17 maggio Facciamo la Pace commedia divertente, e venerdì 23 maggio l’originale presentazione dell’ultimo libro di Manuela Ormea.

Nel primo appuntamento verrà rappresentato in chiave divertente un problema molto attuale, quello del bullismo. Lo spettacolo è adatto a giovani e meno giovani, famiglie comprese.

Filo conduttore è lo spassoso tentativo di rieducazione di un “bulletto”, condannato a svolgere dal giudice un lavoro “socialmente utile” dopo essersi reso protagonista dell’ennesima rissa. I cinque attori – oltre all’arrogante e viziato Fausto Semolino ci sono l’improbabile e buffa psicologa Mileinah, una mamma petulante e apprensiva, un papà generale sospettosissimo e alquanto rigido, un messicano tutto pepe dal nome che è tutto un programma, Molesto – danno vita a un’ora di battute, gag e sketch senza fiato, capaci di catapultare lo spettatore in un mondo decisamente realistico e attuale.

Davide Tolu scrittore, drammaturgo, compositore, operatore pedagogico-teatrale e attore, è già stato ospite dell’Arci Guernica l’anno passato con “One New Man Show”, spettacolo che ricostruisce il lento e doloroso

Condividi questo articolo: