27 Aprile 2024 00:42

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 00:42

Sant’Agata: Villa Iris, elegante casa di campagna immersa nel verde con piscina. La proposta immobiliare del mese di Studio Ametis

In breve: La proposta immobiliare di studio Ametis dal 1929- Via Belgrano, 4 – 18100 Imperia – Italy Tel. +39.0183.710294 – Fax +39.0183.293553 www.ametis.it – info@ametis.it

Imperia. La proposta immobiliare di studio Ametis dal 1929- Via Belgrano, 4 – 18100 Imperia – Italy Tel. +39.0183.710294 – Fax +39.0183.293553 www.ametis.it – info@ametis.it

La proposta immobiliare del mese di Studio Ametis dal 1929 a Imperia

Villa Iris – Casolare Ligure con piscina, tra le alture di Oneglia e Porto Maurizio.

Proprio così,  il crinale che ospita questa Villa si trova effettivamente a poca distanza dal borgo ligure di Sant’Agata e ad un passo dal Santuario di Montegrazie*, dall’omonimo Borgo. *(Uno dei più antichi Santuari marinari della Liguria dedicato a Nostra Signora delle Grazie, che, oltre al pregio artistico della sua costruzione, contiene uno dei migliori dipinti del Mantegna (1478); la struttura è ancora più antica e la leggenda narra che la Madonna con il bimbo in braccio sia apparsa ad una ragazza sordomuta e l’abbia miracolata e guarita per cui proprio il padre della fanciulla si fece promotore per l’edificazione della chiesa).

Tornando alla proprietà, che definirei più “Casa di Campagna” che “Villa” proprio per la sua identità e dimensione più autentica, rurale, più raccolta; ciò che rappresenta a pieno questa dimora: Un rifugio romantico, totalmente immerso nel verde e nella natura incontaminata! A circa 8km e soli 15 minuti di auto dal mare e dalla città.

Villa Iris – Casolare Ligure con piscina: ecco tutti i servizi che offre

La Casa, vivace ed elegante, è suddivisa in modo più che funzionale ed offre al piano giardino un open-space di 50mq con affaccio diretto sulla splendida area relax antistante, una camera da letto, anch’essa aperta sul giardino, ed un bagno accuratamente rifinito;

Al piano superiore si trovano un secondo bagno, un’altra camera matrimoniale con accesso alla terrazza pergolata ed il cosiddetto “sogno di ogni donna”: cabina-armadio en suite con finestra ed infine una stanza adibita a studio/camera con vetrata panoramica. Questo spazio è stato ricavato da un angolo del generoso terrazzo che completa il piano attico.

Un magazzino di 40mq si trova sul retro, a servizio della casa.

Dal giardino attrezzato a salotto, con area pranzo esterno e barbecue in muratura, si può giungere “in un tuffo” nella splendida piscina di 3×9 mt. La privacy è assicurata, così come pace e creatività, ma se si vuole, la location è perfetta anche per feste e musica a volontà.

Ottime sono le rifiniture, sia interne che esterne ed il giardino? Una meraviglia tra agavi e cipressi, margherite ed iris, ciò che a volte si vede solo sulle riviste!

L’irrigazione è automatica ed integrata con un sistema di raccolta delle acque piovane e nere depurate.

Sistema d’allarme, termocamino, doccia solare a bordopiscina, 2 posti auto coperti, legnaia, orto per le verdurine e tanto altro. Completano la proprietà e Villa Iris si può definire semplicemente: Dimora di Campagna dal Forte Carattere.

Certificazione Energetica APE E – IPE 60,64 Rif. V501 – Villa Iris – € 550.000


 

Condividi questo articolo: