28 Marzo 2024 21:37

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:37

Previsioni meteo Imperia 28 maggio: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 28/05/2019

Non vi lasciate ingannare dall’azzurro che spunta tra nubi e veli che solcano il cielo, perché essi sono il segnale di un pomeriggio che virerà al temporalesco.

Dalle ore centrali della giornata, la modellistica è concorde nell’indicare due passaggi, che potrebbero essere forieri di grandine e con bassa probabilità di colpi di vento associati.

Le due fasi, dovrebbero essere comprese tra le 12:00 e le 16:00 e l’altra tra le 19:00 e le 22:00, questa è una pura indicazione, perché i temporali sono un po’ come Trenitalia…

Avremo quindi temperature in calo, che sarà sensibile sotto i rovesci, per un risveglio frizzantino nell’entroterra domattina.

Non vi preoccupate perché le temperature dalle ore centrali di domani saranno in pronta ripresa, così come le condizioni meteo che volgeranno al bello per la prima fase stabile, in perfetta sincronia con l’inizio della stagione estiva.

Si aprirà da domani una finestra di tempo con assenza di precipitazioni e anche con cielo azzurro, della durata di almeno 7/8 giorni.

Vento a regime di brezza, salvo possibili raffiche temporalesche.

Mare quasi calmo.

Semaforo stese: rosso dalle 12:00, poi verde per almeno una settimana da domani.

Dalle 12:00, guardate verso monte, perché è da li che il cielo darà spettacolo.
A dopo con i dati sullo sviluppo temporalesco.

Condividi questo articolo: