24 Aprile 2024 06:40

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:40

L’Infinito di Leopardi: Imperia, nel bicentenario della poesia la conferenza in Biblioteca/Foto e video

In breve: L'evento si inserisce nella cornice della rassegna "Il Maggio dei Libri", promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Imperia.

Questa mattina, si è svolta, presso la Biblioteca Civica Lagorio, la lettura condivisa dell’opera “l’Infinito” di Giacomo Leopardi, per le scuole superiori, in occasione del bicentenario della stesura della poesia.

L’infinito di Leopardi: l’iniziativa

L’evento si inserisce nella cornice della rassegna “Il Maggio dei Libri”, promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Imperia.

Presenti, oltre all’assessore della cultura di Imperia, Marcella Roggero, anche il dirigente dell’istituto Liceo Scientifico G.P. Vieusseux, Paolo Auricchia, insieme ai professori Giorgio Durante e Emanuela Rotta, che hanno dato una visione del testo dell’opera sotto un’altra ottica.

Insieme a loro anche Marina Remaggi, esperta di musica, che ha affiancato la lettura con un accompagnamento musicale.

Marcella Roggero

“Il Maggio dei Libri è una iniziativa che viene organizzata in tutta Italia e non non siamo da meno. Credo che quest’anno si sia organizzato un Maggio dei Libri mi auguro davvero all’altezza delle aspettative degli imperiesi.

Ieri c’è stato un importantissimo convegno in memoria di Giorgio Bertone e oggi terminiamo con L’Infinito di Leopardi, sperando sia di buono auspicio per il futuro”.

Condividi questo articolo: