18 Aprile 2024 12:30

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 12:30

SABATO 17 MAGGIO L’ORCHESTRA GIOVANILE DEL PONENTE LIGURE LIGEIA IN CONCERTO AL TEATRO DELL’OPERA DEL CASINÒ DI SANREMO

In breve: Insieme all’Ensemble Giovanile del Conservatorio di Alessandria “Concerto Grosso” e al Coro della Scuola per Adulti del Conservatorio Vivaldi presenterà il progetto: “Musica Senza Confini”

Schermata 2014-05-15 alle 10.04.43

Sabato 17 maggio alle ore 21, presso il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia e l’Ensemble Giovanile del Conservatorio di Alessandria “Concerto Grosso”, con il Coro della Scuola per Adulti del Conservatorio Vivaldi, presentano il progetto: “Musica Senza Confini”.

La serata prevede inizialmente l’esibizione distinta delle due orchestre, che si alterneranno nell’esecuzione di musiche che vanno dal repertorio classico a quello più leggero, celebrando autori come G. L. Lombardi, E. Blok, K. Balbelt, A. Kaciaturian, P. Mascagni, P. Simon e J. Williams. La conclusione sarà caratterizzata dalla convergenza delle due giovani orchestre in un’unica formazione che, con il Coro della Scuola per Adulti del Conservatorio Vivaldi, eseguiranno un capolavoro della storia della musica qual è il Gloria di A. Vivaldi per soli, coro e orchestra.

Il progetto “Musica Senza Confini”, che costituisce un importante esempio di formazione per giovani musicisti della provincia di Imperia, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia e il Conservatorio A. Vivaldi di Alessandria e prevede due ulteriori tappe, il 23 e il 24 maggio, rispettivamente presso la chiesa dell’Assunzione, in località Montale Celli/Costa Vescovado e nella chiesa di S. Rocco ad Alessandria.
Per informazioni sull’evento è possibile contattare l’Orchestra Ligeia al seguente indirizzo di posta elettronica: orchestraligeia@gmail.com

Condividi questo articolo: