29 Marzo 2024 06:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:20

Previsioni meteo Imperia 29 maggio: la rubrica “The Meteo Meniak”

In breve: Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Giovanni Nebbia, anche conosciuto come “Meniak”, fonico di professione, con una grande passione per la meteorologia.

Tutti gli aggiornamenti, successivi al primo bollettino meteo, sono disponibili sulla Pagina : The Meteo Meniak.

Meteo-post del 29/05/2019

Ieri ho scritto che arrivava l’estate, principalmente per dare un segno di conforto a chi è stufo di questo tempo fresco che, ancora ieri notte, ha portato nevicate fin sulle Alpi del mare dalla quota di 2200 metri circa.

Un maggio che chiude sicuramente sotto la media stagionale, un fatto più unico che raro delle ultime decadi: aspettiamo i dati del CNR per sapere come è andata veramente.

Sì, le temperature saliranno in quota, il clima diverrà gradevole soprattutto da domani, ma saranno molto attive le brezze marine, per via della temperatura superficiale del mare, ancora molto fresca.

Esso potrà produrre anche nuvole, bisognerà vedere da dove si orienteranno i flussi al suolo.

In pianura, dove non esiste la protezione del mare, già dal fine settimana scatteranno i primi 30 °C, anche se molto localizzati.

Per qualcuno potrà essere un trauma, me ne dispiaccio.

La fase di bel tempo, non è garantita a lungo, anche se per ora l’orizzonte temporale che ci separa da un potenziale nuovo break temporalesco, è troppo ampio per farci sopra considerazioni.

Ancora un po’ di instabilità pomeridiana sui monti, con possibili sgocciolii o deboli piovaschi nell’entroterra più profondo.

Venti a regime di brezza e mare poco mosso.
Semaforo stese: verde.

Condividi questo articolo: